in

Federer ha disegnato per Uniqlo una t-shirt per raccogliere fondi per la pace

Roger Federer ha ideato il logo di una t-shirt prodotta dal suo sponsor tecnico Uniqlo per raccogliere fondi per la pace con la campagna “Peace for all”. Lo rivela la stessa azienda giapponese, spiegando il progetto, attivo già da qualche mese.

“È tempo di agire, in nome della pace nel mondo”, si legge sulla pagina web dell’iniziativa. “Personaggi importanti che condividono questa visione con UNIQLO si sono offerti volontari per disegnare magliette che incarnano i loro desideri di pace. Tutti i proventi saranno devoluti a organizzazioni internazionali che sostengono le vittime di violenza, discriminazione, conflitti armati e povertà. Il progetto PEACE FOR ALL è alimentato da ognuno di voi che indossa queste magliette. Il nostro desiderio è un mondo in cui tutte le persone possano sentirsi al sicuro nella loro vita quotidiana”.

“Per oltre 25 anni sono stato molto fortunato ad esplorare il mondo gareggiando in uno sport che amo. Il tennis e la pace iniziano entrambi con “Love” e spero che anche questo semplice design possa ricordare a tutti quanto sia importante rispettarsi a vicenda”, scrive Roger promuovendo la maglietta da lui creata.

Altri artisti e sportivi partecipano all’iniziativa. Tra questi anche Nei Nishikori, miglior tennista giapponese della storia, attualmente fermo per gravi problemi fisici. Nella maglietta da lui ideata si legge “Play for peace”. “Cosa posso fare? La prima cosa che mi viene in mente è di mettere tutto me stesso nel giocare a tennis e divertirmi. Voglio dare speranza a quante più persone possibile e incoraggiare i loro sogni, decidendo di giocare al meglio e ricordando sempre di divertirmi con il tennis. Spero che il mio tennis e il “PLAY” di tutti gli altri facciano sorridere più persone”, scrive Nishikori.

Attualmente la raccolta fondi ha già superato i due milioni di euro.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

LA VIGILAR FANO PROVA IL TUTTO PER TUTTO AD ORTONA

Per Aurispa Libellula è tempo di bilanci con lo sguardo al futuro