in

Combined Adelaide e ATP 250 Auckland: I risultati con il dettaglio delle Finali. Belinda Bencic vince ad Adelaide e ritornerà in top ten dopo 4 anni. Nel maschile successo a sorpresa del coreano Kwon

Belinda Bencic, campionessa olimpica e che tornerà nella top 10 mondiale la prossima settimana a distanza di quasi quattro anni, ha conquistato sabato il settimo titolo della sua carriera, diventando campionessa del WTA 500 di Adelaide 2, in Australia. Per il 25enne svizzero si tratta del primo titolo dopo la vittoria a Charleston nell’aprile dello scorso anno.
La svizzera ha battuto in finale la coetanea russa Daria Kasatkina, sua rivale fin dai tempi giovanili, per 6-0, 6-2, in un match in cui non ha dato alcuna possibilità alla sua avversaria, dimostrando di essere pronta a lottare per gli Australian Open in programma la prossima settimana.

Soonwoo Kwon ha concluso le qualificazioni dell’ATP 250 di Adelaide con la delusione di aver perso al turno decisivo. Tuttavia, una seconda possibilità è arrivata quando è stato ripescato come lucky loser. Il sudcoreano ha preso slancio e ha concluso la sua settimana nel migliore dei modi, vincendo il suo primo titolo in carriera nel circuito maggiore.
Il numero 84 del mondo Kwon ha resistito a una battaglia di quasi tre ore con il numero 26 Roberto Bautista Agut per 6-4, 3-6, 7-6(4). Il sudcoreana ha subito due break nel terzo set, trovando anche la forza di recuperare. In questo modo si garantisce un salto al 52° posto della classifica ATP, eguagliando il suo miglior ranking di sempre.

Combined Adelaide 2 – hard – Finali

Centre Court – Ora italiana: 04:30 (ora locale: 2:00 pm)
1. [3] Ivan Dodig / Austin Krajicek vs [2] Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer

2. [8] Belinda Bencic vs [5] Daria Kasatkina (non prima ore: 06:30)

3. [4] Roberto Bautista Agut vs [LL] Soonwoo Kwon (non prima ore: 08:30)

ATP 250 Auckland (Nuova Zelanda) – Finali, cemento

Centre Court – Ora italiana: 00:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Nikola Mektic / Mate Pavic vs Nathaniel Lammons / Jackson Withrow

2. Richard Gasquet vs [2] Cameron Norrie (non prima ore: 02:00)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

F1 Ferrari, dopo Genesys un nuovo sponsor: di chi si tratta

Ortona, a Casarano la seconda insidiosa trasferta dell’anno