in

F1: l’ex Ferrari Tombazis diventa direttore delle monoposto

ROMASarà Nikolas Tombazis il nuovo direttore delle monoposto in Formula 1. Il tecnico greco, già nel direttivo FIA dal 2018, è una delle persone oggetto dei diversi cambiamenti attuati in federazione da Mohammed Ben Sulayem in vista del 2023. Tombazis vanta un passato ultradecennale in Ferrari: dal 1997 al 2003 si è occupato del lavoro sull’aerodinamica, mentre nel 2006 è tornato diventando capo progettista, ruolo ricoperto fino a dicembre 2014.

Guarda la gallery

La Ferrari 365 GT4 2+2 di Niki Lauda

Le parole di Tombazis

“Sono entusiasta e onorato di assumere questa nuova posizione all’interno della FIA e sono molto grato al Presidente per la fiducia che sta dimostrando nei miei confronti – ha detto Tombazis -. Abbiamo un gruppo di persone estremamente talentuose e dedicate che lavorano senza sosta per offrire il livello di regolamentazione che la Formula 1 richiede e merita, e sono pienamente convinto che questa nuova struttura porterà le nostre risorse a un livello superiore e ci consentirà di apportare continui miglioramenti”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Clamoroso in Turchia: la Federazione ucraina vieta a Poluian il trasferimento all’Hekimoglu

Il Presidente Giammarco Bisogno: “Il destino è nelle nostre mani, la squadra deve avere la stessa grinta dimostrata a Piacenza”