in

Eurocup, Venezia crolla nel finale: il big match è del Bourg

BOURG EN BRESSE (Francia) – Sconfitta che brucia per l’Umana Reyer Venezia in Eurocup nel big match di giornata. I lagunari, dopo un match giocato in maniera gagliarda e sostanzialmente alla pari fino all’avvio dell’ultimo quarto, si arrendono alla capolista Bourg per 86-79.

Match di livello per Venezia, ma con una battuta a vuoto decisiva

I francesi arrivavano a questo match con l’invidiabile score di sette vittorie, ma con Venezia incollata a un palmo. Il primo tempo si chiude con un parziale di +5 per i francesi dopo un’altalenta che vede comunque l’Umana sempre a rincorrere. L’avvio di ripresa trova una Venezia più battagliera, che sposta l’ago della bilancia del match, prima di dare segnali di cedimento al termine del terzo quarto. Un grande avvio dell’ultima frazione sembra però mettere le ali alla Reyer, che rimette il match in equilibrio e dà la sensazione di poter mettere a segno l’impresa. Il finale è però “tragico” per i lagunari, travolti dal ritorno dei transalpini, che vincono alla fine con merito e restano al comando del Gruppo A.

Willis miglior marcatore non basta all’Umana

I 23 punti di Willis, miglior marcatore del match, non bastano all’Umana Reyer. I 22 punti di Floyd e i 17 di Palmer jr bastano al Bourg en Bresse per avere la meglio su Venezia.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket


Tagcloud:

Eurocup: Willis non basta a Venezia, Floyd trascina Bourg en Bresse

MotoGP: la Yamaha si veste da guerra, ma avrà l’arma giusta?