in

Yunieska Robles sostituisce Murek al Volley Wroclaw

Di Redazione

Nuovo arrivo in posto 4 per il Volley Wroclaw: dopo la partenza di Natalia Murek per il Radomka, la squadra polacca ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice cubana classe 1993. Per diverse stagioni protagonista del campionato kazako con Astana, Altay e Zhetysu, la scorsa estate Robles si era trasferita in Grecia, dove ha disputato la prima parte del torneo con la maglia dell’AO Lamia.

Vorrei ringraziare il Volley Wroclaw – ha detto la giocatrice – per aver creduto in me e avermi dato la possibilità di continuare la mia carriera in Polonia. Il campionato polacco è molto interessante e tra quelli di più alto livello al mondo, e non ho esitato ad accettare l’offerta: spero di aiutare il club a raggiungere il suo obiettivo. Non vedo l’ora del primo allenamento, di conoscere le mie compagne di squadra e di partecipare alla prima partita“.

La cubana non era in realtà la prima scelta del Wroclaw, come ha spiegato il presidente Jacek Grabowski: “Seguiamo da tempo il campionato NCAA ed è lì che avremmo dovuto trovare il nostro nuovo acquisto. Siamo stati vicini a diverse giocatrici, che però alla fine hanno preferito club che puntavano a obiettivi più alti, non solo nel nostro campionato. I nostri piani sono stati ostacolati anche dal Covid, che di fatto ha impedito l’arrivo di una giocatrice“.

(fonte: Tauronliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Pernat svela il retroscena di mercato: “Honda vuole uno tra Mir e Quartararo”

Perugia in campo senza Giannelli e Ricci: per entrambi “sintomi influenzali”