in

Vibo si gioca la stagione in tre scontri diretti, Basic: “Daremo fastidio a tutti”

Di Redazione

Dopo la vittoria di domenica con Ravenna, la quarta stagionale arrivata dopo ben 51 giorni dall’ultima, quella con Padova l’11 dicembre scorso, ora per Vibo Valentia arriva la resa dei conti con un filotto di scontri diretti che potrebbero segnare definitivamente la stagione in senso positivo o negativo. Dodici punti valgono al momento alla Tonno Callipo la penultima posizione, ma con meno gare disputate (quindici) di tutti. La precedono proprio le tre le avversarie che – dopo Civitanova il prossimo sabato – saranno ospiti del PalaMaiata in uno strano gioco del destino, sotto forma di calendario rimodulato.

Ad aprire le danze sarà il 9 febbraio il match contro Taranto, a seguire mercoledì 13 quello contro Verona, per poi chiudere il probante mini-ciclo con Cisterna domenica 16. Prima però per la squadra vibonese i riflettori saranno puntati sull’anticipo di sabato 5 febbraio nella tana dei Campioni d’Italia.

A fare il punto della situazione è lo schiacciatore francese Luka Basic: Una vittoria – quella contro Ravenna, n.d.r. – che è servita a risollevare il morale e a spazzare via le nubi di un lungo periodo poco fortunato. Sappiamo che questa seconda metà di Campionato per noi sarà fondamentale e dobbiamo cercare di ricavare il massimo da ogni partita. Dovremo proseguire con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto a Ravenna, nonostante le incertezze del momento, siamo scesi in campo convinti e determinati a conquistare la vittoria. Ci fa bene anche il ritorno di Yuji che porta con se una grande carica. Non vogliamo fare progetti a lungo termine ma saremo concentrati su ogni singolo incontro che il calendario ci proporrà e cercheremo di essere più fastidiosi possibili per tutte le squadre che affronteremo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Conegliano in viaggio per la Serbia, senza Robin De Kruijf

Ravenna: si recupera il 17 febbraio contro Sant’Elia e il 23 febbraio contro Aragona