in

Under 13 femminile: il Bvolley Romagna è campione regionale

Di Redazione

Il Bvolley Romagna riscrive la storia dei campionati regionali dell’Emilia Romagna, conquistando per la prima volta nella sua storia un titolo regionale nella categoria Under 13 femminile. Nella final four di domenica 12 giugno a Cesena il percorso delle “apine”, che nel corso di questi mesi hanno via via elevato la qualità delle proprie prestazioni, è cominciato nella semifinale contro la Teodora Ravenna, conclusa sul 3-1; dall’altra parte del tabellone l’Anderlini Pediatrica Modena ha avuto la meglio sempre in quattro set sul River Volley Piacenza.

In finale il campo racconta di una sfida punto a punto per tutta la durata della gara, con pochi particolari a fare la differenza. Dopo un avvio in salita per le romagnole, sotto 1-0 (28-26), le apine ribaltano l’andamento della partita e il risultato finale andando a conquistare il titolo di campionesse regionali ai vantaggi nel quarto set con il punteggio di 24-26.

A fine partita coach Balducci commenta: “In questa stagione abbiamo fatto qualcosa di spettacolare ed oggi abbiamo scritto la storia portando a casa un titolo che nel nostro territorio mancava da tanto tempo. Qualcuno ci è andato vicino, ma noi l’abbiamo vinto! Arrivare al titolo regionale battendo nei quarti l’Energy Volley Parma, in semifinale la Teodora Ravenna e nell’atto finale l’Anderlini Modena dà la portata dell’impresa. Pensarlo era un sogno, ora che l’abbiamo realizzato dovremo capire nei prossimi giorni cosa abbiamo fatto!

Un ringraziamento a chi ha creduto in me e mi ha sostenuto – continua Balducci – quando un anno fa sono stato ad un passo dal lasciare questo mondo. Ma ora è il momento di festeggiare e goderci questi splendidi momenti con un immenso grazie a queste ragazze che ci hanno regalato una pagina di storia della pallavolo regionale!“.

Bvolley Romagna Riccione-Teodora settore giovanile Ravenna 3-1
Andreani 1, Fabrizioli, Leardini 26, Lodovici, Mangia 1, Renzi, Sparaventi 18, Tonelli 3, Ugoccioni 8, Zangheri

Bvolley Romagna Riccione-Anderlini Pediatrica Modena 3-1
Andreani 1, Fabrizioli, Leardini 31, Lodovici, Mangia 2, Renzi, Sparaventi 29, Tonelli 5, Ugoccioni 4, Zangheri 1

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Verstappen: “Speriamo in un altro 1-2 a Montreal”

Trovato l’impianto di gioco, Akademia più vicina all’iscrizione in A2 grazie all’Università di Messina