in

U14 femminile: Trasferta senza punti per la Pallavolo I’Giglio

foto Pallavolo I’Giglio

Di Redazione

Le ragazze dell’Under 14 della Pallavolo I’Giglio tornano sconfitte dalla trasferta a Scandicci, dopo aver ceduto in tre set alle padrone di casa.

La partita inizialmente sembrava essere partita per il verso giusto dato il vantaggio nei primi punti, ma lo stesso è durato ben poco: troppi errori, anche su palloni semplici, hanno rotto la stabilità e le avversarie hanno preso il largo. Il secondo set invece è stato molto più combattuto. Nonostante le ragazze della Stella Rossa siano più avanti tecnicamente, le ospiti hanno tenuto duro fino al 18 pari, dove la serie di battute indovinata dalle padrone di casa ha aiutato a indirizzare il risultato.

Per la squadra di Elena Furiesi a mancare è stata probabilmente la convinzione. Nonostante i time-out richiesti le ragazze sono risultate quasi passive in determinati momenti, specie nello sviluppo del set finale, lasciato totalmente in mano alla Stella Rossa nonostante la lotta serrata nel parziale precedente.

La differenza tecnica c’era ed era oggettiva, ma l’atteggiamento remissivo di questa partita non è giustificato. Forse il risultato non sarebbe cambiato, ma l’importante è poter uscire dal campo a testa alta.

La prossima partita vedrà le ragazze della Pallavolo I’Giglio sul campo di casa per ospitare il Chianti Volley, appuntamento fissato a sabato 12 novembre alle 15.30.

Stella Rossa-I’Giglio 3-0 (25-15, 25-20, 25-12)

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Basket: Scafati, rescissione consensuale con coach Alessandro Rossi

Manfredi sul “Corriere dello Sport” non solo carezze per Egonu, i due allenatori e il basket