in

Turchia: chiusa la regular season. Arkas in semifinale, Cizre ai playoff

Di Redazione

È terminata senza grandi sorprese la regular season della Efeler Ligi maschile in Turchia: quasi tutti i verdetti erano già definiti alla vigilia dell’ultima giornata. Restava da assegnare il quarto e ultimo posto nelle semifinali scudetto, ma l’Arkas Izmir aveva fatto tre quarti del lavoro battendo nel turno precedente la capolista, e ha completato l’opera superando con un netto 0-3 (16-25, 14-25, 18-25) la matricola Cizre Belediyesi, che comunque festeggia una storica qualificazione ai playoff per il quinto posto (a scapito dell’Altekma, battuto in casa per 0-3 dallo Ziraat Bankasi).

L’Arkas affronterà dunque in semifinale proprio l’Halkbank Ankara, che ha chiuso con un’altra sconfitta (1-3) nell’inutile sfida al vertice con il Fenerbahce HDI Istanbul; quest’ultimo se la vedrà invece con lo Ziraat. Nei playoff per il quinto posto le due semifinali vedranno di fronte da una parte Spor Toto e Cizre e dall’altra Galatasaray e Bursa BBSK. Retrocedono, come già noto, Solhan e Afyon Yuntas, nonostante le vittorie nell’ultimo turno ai danni di Bursa e Sorgun.

Prima dei playoff ci sarà spazio comunque per la Coppa di Turchia: sabato 11 aprile le due semifinali, Ziraat Bankasi-Arkas e Galatasaray-Spor Toto, e domenica 12 la finalissima.

(fonte: Tvf.org.tr)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: la ErmGroup San Giustino non vuole rallentare contro Orte

DRL, l’ultima trasferta è a Portomaggiore: esordio di coach Schiavon