in

Tre punti che sanno di play off per San Giovanni in Marignano

Di Redazione

Tre set e tre punti che valgono per l’obiettivo stagionale, quello dei play off. La Omag-MT San Giovanni in Marignano archivia con successo la terza gara consecutiva da 3 punti, con una prestazione importante sul campo della Seap Dalli Cardillo Aragona. Successo in una gara che coach Barbolini e il suo staff temevano molto, perché le siciliane arrivavano dal bel successo contro Sassuolo ed erano in fiducia. Capitan Ceron, ancora in gran spolvero, non fa rimpiangere la mancanza di Consoli, ancora ferma ai box. Ottime le prove di Bolzonetti con 19 punti, Bonvicini, una garanzia in difesa, e Turco in regia.

Per Aragona in panchina è andato Fabio Tisci, ma a seguire la partita dalla tribuna era già presente quello che sarà – ora è ufficiale – il nuovo allenatore delle siciliane: Pasqualino Giangrossi, reduce dall’esperienza in A1 a Bergamo (dove si è trasferito proprio l’ex tecnico della Seap Dalli Cardillo Stefano Micoli).

La cronaca:
Tisci schiera inizialmente Caracuta al palleggio, Stival opposto, Bisegna e Negri centrali, Zonta e Dzakoovic martelli-ricevitori e Vittorio libero. Ancora fuori ancora per infortunio Cometti. Coach Barbolini spedisce in campo il collaudato sestetto tipo: Turco in regia, Bolzonetti opposto, Mazzon e Ceron centrali, Coulibaly e Brina schiacciatrici e Bonvicini nel ruolo di libero.

La partita è subito equilibrata, con il sestetto ospite che chiude in vantaggio ai primi due significativi parziali: 5-8 e 12-16. Bolzonetti trascina la squadra romagnola e Aragona soccombe senza riuscire ad opporre resistenza. Battuta e muro di San Giovanni in Marignano sono decisivi per le sorti del set che termina in fretta, complice una sterile resistenza della formazione di casa: 12-21. Netta la differenza dei valori in campo e la Omag-MT chiude senza particolari problemi il set: 14-25.

Il secondo set è il più bello ed equilibrato della partita, con la Seap Dalli Cardillo Aragona che tiene testa alle quotate avversarie. Bene Dzakovic, che prova a trascinare le compagne nei momenti decisivi del parziale che vede comunque quasi sempre le romagnole avanti: 6-8, 9-16 e 18-21. Sul più bello Aragona alza bandiera bianca e Ceron e compagne portano a casa anche il secondo set: 20-25.

La musica non cambia nel terzo set, in cui la Seap Dalli Cardillo Aragona non riesce a dare continuità al gioco d’attacco. San Giovanni parte forte e mette il parziale tutto in discesa: 1-8 e 11-16. Ospiti in assoluto controllo del match e Aragona che esce definitivamente dal match: 15-21. Il finale è un crescendo della formazione gialloblù che vince facilmente 17-25 per il tre a zero definitivo.  

Seap Dalli Cardillo Aragona-Omag-MT S.Giovanni in Marignano 0-3 (14-25, 20-25, 17-25)
Seap Dalli Cardillo Aragona: Dzakovic 12, Negri 4, Stival 11, Zonta 5, Bisegna 3, Caracuta, Vittorio (L), Casarotti 3, Ruffa 1, Zech. Non entrate: Cometti. All. Tisci.
Omag-MT S.Giovanni in Marignano: Mazzon 8, Turco 3, Brina 10, Ceron 10, Bolzonetti 17, Coulibaly 7, Bonvicini (L), Aluigi. Non entrate: Penna, Biagini (L), Zonta, Ortolani. All. Barbolini.
Arbitri: Serafin, Cecconato.
Note: Durata set: 22′, 28′, 22′; Tot: 72′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Champions, Perugia batte Fenerbahce e chiude a punteggio pieno e senza set persi la Pool E. Anderson Mvp del match

Albese vince ancora al tie break, per Vicenza un punto prezioso