in

Top Volley Cisterna al terzo posto nel torneo “Spirito di Squadra”

Foto Top Volley Cisterna

Di Redazione

Si chiude con un terzo posto la partecipazione della Top Volley Cisterna al torneo “Spirito di Squadra“: alla palestra di via dell’Arboreto a Gubbio la squadra pontina ha sconfitto per 3-0 i bulgari dell’Hebar Pazardzhik nella “finalina” tra le due formazioni sconfitte nelle semifinali di ieri, ripetendo così il risultato già ottenuto nei due allenamenti congiunti disputati in precedenza contro la squadra di Camillo Placì.

Coach Soli parte con il sestetto base che vede schierati Rossi e Zingel centrali, di banda Gutierrez e Kaliberda, palleggiatore Baranowicz, opposto Dirlic, Catania libero. Inizio set subito a favore di Cisterna che si porta avanti 8-5. In evidenza Kaliberda, scelto dal primo punto per armare l’attacco pontino, e il martello tedesco non si fa trovare impreparato, mettendo a terra palle importanti. Gli avversari, in confusione, non riescono a recuperare lo svantaggio iniziale: 16-11. Yosifov elude la difesa pontina, ma non basta per rispondere ai punti messi a segno da Dirlic, 21-17. Baranowicz spinge sull’acceleratore e Zingel mette a segno il suo quarto punto nel parziale, 25-19.

Nel secondo set i campioni di Bulgaria provano una timida reazione con Nikolov protagonista, 7-8. Vantaggio che passa anche dalle mani di Aleksiev, ben servito da Tusch: 16-14. Cisterna riesce a rimanere attaccata al treno degli avversari con Kaliberda, 21-17. Poi parte la rimonta con Dirlic e Zingel che ristabiliscono l’equilibrio arrivando a trovare punti importanti: il gigante australiano attacca da posto tre, il bomber croato da posto quattro. Si va ai vantaggi e la Top Volley si prende anche il secondo set, 26-24.

Nel terzo set confermati i sestetti iniziali, i bulgari trovano le giocate giuste e si portano avanti, 7-8. Coach Soli decide di far riposare Kaliberda e manda in campo Bayram: quest’ultimo subito a segno riporta avanti i bianco blu, 16-14. Baranowicz insiste sui martelli e Gutierrez si esalta, il vantaggio per la Top Volley aumenta, 21-18. Dirlic e Rossi chiudono il match, 25-20. 

Top Volley CisternaHebar Pazardzhik 3-0 (25-19, 26-24, 25-20)
Top Volley Cisterna: Zingel 9, Finauri ne, Forcina ne, Anellucci ne, Catania (L), Kaliberda 11, Zanni ne, Dirlic 13, Rossi 5, Baranowicz, Bayram 5, Gutierrez 10. All.: Soli.
Hebar Pazardzhik: Petkov 5, Latunov ne, Dimitrov ne, Tusch 1, Simeonov 5, Yosifov 5, Karakashev (L), Salparov (L), Shekerdzhiev 7, Aleksiev 8, Lapkov ne, Nikolov 9. All.: Placì.
Note: Top Volley Cisterna: ace 6, err.batt. 12, ric.prf. 15%, att. 57%, muri 7. Hebar Pazardzhik: ace 2, err.batt 16., ric.prf. 29%, att. 45%, muri 4.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Top Volley porta a casa il terzo posto nel torneo “Spirito di squadra”. Battuto l’Hebar Pazardzhik 3-0

I BIANCOROSSI CHIUDONO AL QUARTO POSTO IL TROFEO ASTORI MILANO HA LA MEGLIO IN TRE SET