in

Terzo posto per la Chromavis Eco DB al Trofeo Bellomo di Castellanza

Foto Fabio Cucchetti/GetSport Media

Di Redazione

Si è chiusa con un ottimo terzo posto la partecipazione della Chromavis Eco DB al quarantaduesimo Trofeo Bellomo, contro altre tre squadre di Serie A2 femminile. Al PalaBorsani di Castellanza la squadra di Offanengo ha ceduto per 1-3 alla Tecnoteam Albese Volley Como nella semifinale del sabato, mentre oggi (domenica) ha superato la Pallavolo Picco Lecco per 3-0 nella finale per il terzo e quarto posto.

A tirare le somme della due giorni è il vice allenatore Fabio Collina: “In questi due giorni abbiamo potuto verificare a che livello siamo. Era la prima uscita ufficiale contro squadre di A2. Dal punto di vista tecnico siamo a buon punto del lavoro che stiamo facendo: la squadra fin dalla prima partita ha espresso un bel gioco, ma ha anche evidenziato alcune situazioni da sistemare, ma ci vuole pazienza e tempo“.

Sabato – prosegue Collina – abbiamo affrontato una squadra composta da giocatrici più esperte, ma siamo riusciti tenere il loro ritmo, commettendo qualche errore di troppo che abbiamo pagato sul finale; peccato perché poteva andare diversamente. Domenica invece abbiamo ruotato tutte le atlete a disposizione e abbiamo provato alcune situazioni allenate nelle scorse settimane, siamo stati più aggressivi in battuta e nel contrattacco, cosa che sabato è stata altalenante. Siamo stati molto fluidi nel cambio palla e soprattutto abbiamo avuto pazienza negli scambi lunghi, oggi la battuta e l’attacco hanno fatto la differenza“.

Questo torneo – conclude l’allenatore – ci ha dato più consapevolezza sul livello della nostra squadra paragonata alle altre della stessa categoria. Da questa settimana torneremo a lavorare su determinate situazioni di gioco che in questo weekend si sono fatte notare di più e andremo a compensarle con un lavoro tecnico mirato. Onestamente sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, sempre positivo anche nelle situazioni difficili; le ragazze hanno messo in campo carattere e credo che questo possa essere un’arma per noi nel corso della stagione“.

SEMIFINALE
Tecnoteam Albese Volley Como-Chromavis Eco DB Offanengo 3-1 (26-24, 17-25, 25-19, 25-23)

FINALE 3° POSTO
Chromavis Eco DB Offanengo-Pallavolo Picco Lecco 3-0 (25-21, 25-13, 25-21)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

1ª Giornata (2/10/2022) – Regular Season SuperLega Credem Banca – TABELLINI

Cisterna espugna Milano, la Top Volley vince 3-0