in

Soverato torna alla vittoria sul campo della Desi Shipping

Foto LVF

Di Redazione

Ritorno alla vittoria per il Volley Soverato, che nella prima di ritorno del girone B espugna il palazzetto della Desi Shipping Akademia Messina in quattro set. Una bella partita giocata dalle ragazze di coach Chiappini, brave a respingere i tentativi di rimonta delle siciliane dell’ex Breviglieri e conquistare tre punti pesanti per salire a quota 20 punti in classifica.

La cronaca:
Padrone di casa che, agli ordini di Breviglieri, scendono in campo con Muzi in cabina di regia e Ebatombo opposto, al centro il neo acquisto Martinelli e Catania, schiacciatrici sono Martilotti e Silotto con libero Faraone. Volley Soverato in campo con la diagonale Malinov-Korhonen, al centro Pomili e Cecchi, Giugovaz e Schwan con libero Ferrario.

Parte forte la squadra di coach Chiappini che si porta avanti 4-10 e successivamente 7-14 e 16-22, ipotecando così il primo set. Brave le ragazze del presidente Matozzo che chiudono il gioco 19-25 con pallonetto di Schwan. Reazione delle siciliane, che nel secondo set conducono sulle calabresi 10-4 e 12-5; Soverato cerca di restare in scia. Mantiene un buon margine di vantaggio la squadra di Breviglieri che conduce 19-12; recupera punti la squadra calabrese che si trova a meno quattro, 23-19, con time out per l’allenatore di casa. Al rientro in campo chiude la compagine siciliana 25-20.

Equilibrato l’inizio del terzo set, con le due squadre sul 6-6 e 11-11; le due squadre restano in parità fino al 16-16. Break Soverato che si porta sul più tre, 17-20. Muro di Pomili e le calabresi conducono 18-22. Chiude la squadra biancorossa con schiacciata di Schwan per il 19.25. Come nel secondo set , arriva la reazione delle locali nel quarto, e Messina conduce 10-5 e 18-14. Non molla Soverato che si porta ad una sola lunghezza, 20-19, dalle avversarie. Schwan mette giù il 22-22. La Desi Shipping si guadagna due palle set che Soverato annulla con Barbaro, 24-24 e si va ai vantaggi.

Match point per le calabresi, riprese però dalle locali che hanno una terza palla set sul 26-25. Nuova parità e nuova parità sul 27-27 dopo che Giugovaz annulla la quarta palla set siciliana. Lo stesso capitano del Soverato guadagna il secondo match point per le ioniche, ma Messina annulla e il punteggio segna 28-28. Arriva una terza opportunità per Soverato, ma Ebatombo rimettere ancora le cose in parità sul 29-29; Pomili dal centro trova il quarto match point e capitan Giugovaz piazza un ace sporco che regala al Soverato il 29-31 e la vittoria finale.

Sono tre punti importantissimi per il prosieguo del nostro campionato – cosi Luca Chiappini a fine incontro – abbiamo cominciato bene dal punto di vista dei punti, meno del gioco. È stata una partita molto nervosa: avevamo molta energia ma non siamo riusciti ad incanalarla nel verso giusto. Ci aspettavamo una gara molto impegnativa, sia dal punto di vista emotivo che da quello fisico, e cosi è stato: Messina ha prodotto una grandissima resistenza, battendo e difendendo bene. È stata una partita complicata e sono contentissimo di questi 3 punti“.

Ci troviamo, purtroppo, a discutere sempre dello stesso problema – cosi un amareggiato Marco Breviglierigiochiamo bene, ma alla fine non raccogliamo punti e questo, alla lunga, diventa difficile da gestire. Dobbiamo essere n grado di gestire i finali di set: abbiamo avuto, ad esempio, nell’ultimo set tante occasioni per portarlo dalla nostra ma non siamo riusciti a finalizzare. Lasciamo perdere anche gli altri set, ma l’ultimo set abbiamo gestito molto male il finale di set ma, purtroppo, siamo qui a discutere sempre dello stesso problema. Su queste cose ci abbiamo lavorato, ma ancora non riusciamo a gestire al meglio queste situazioni“.

Desi Shipping Akademia Messina-Volley Soverato 1-3 (19-25, 25-20, 19-25, 29-31)
Desi Shipping Akademia Messina: Varaldo, Martinelli 7, Catania 9, Ciancio (L), Composto ne, Martilotti 13, Mearini ne, Muzi 5, Brandi, Silotto 5, Ebatombo 24, Faraone (L). Coach: Marco Breviglieri.
Volley Soverato: Malinov 2, Schwan 22, Cecchi 10, Ferrario (L), Giambanco ne, Cherepova, Giugovaz 11, Zuliani 3, Salviato (L) ne, Korhonen 6, Pomili 13, Barbaro 4. Coach: Luca Chiappini
Arbitri: Pecoraro-Ciaccio.
Note: Durata set: 22′, 24′, 26′, 34′. Tot 1h46′. Muri: Messina 9, Soverato 13.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il colpaccio di Cuneo vale la Coppa Italia. Casalmaggiore sfiderà Milano

Natale dolcissimo, Parma ruggisce ancora al tie-break