in

Soverato sul velluto a Modica: 3-0 per le ragazze di coach Napolitano

Di Redazione

Arrivano tre punti dalla trasferta di Modica per la Ranieri International Volley Soverato che conquista così un successo importante in un incontro a senso unico. Brave le ragazze di Napolitano a non abbassare mai la guardia e avere sin da subito un giusto approccio alla gara che nascondeva tante insidie dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia.

Padrone di casa in campo con l’ex Bacciottini al palleggio e M’brá opposto, al centro Antonaci e Salamida, in banda Herrera e Longobardi con Ferrantino libero. In casa Soverato  la regista è Saveriano con opposto Badalamenti, al centro capitan Riparbelli e Tajè, Buffo schiacciatrice con Quarchioni, libero Ferrario.

La Ranieri parte forte andando a condurre sul punteggio di 3-7, con le siciliane che comunque cercano di non lasciar scappare subito le avversarie. Prendono il largo adesso le calabresi, avanti 4-13; Soverato mantiene bene le distanze dalle locali e chiude il parziale 12/25.

Nel secondo set Modica ha un approccio diverso in campo e nella prima parte del giocoe due squadre sono vicine nel punteggio, 10-11. Sulla parità 11-11, break della Ranieri che allunga prima 11-14 e poco dopo sul 12-16. Soverato sembra poter riprendere nuovamente il largo, ma le locali si riportano a meno due prima di cedere nuovamente al break calabrese. Ranieri che conduce 14-18 e 15-21. L’esperienza delle ragazze di Napolitano ha la meglio e Soverato chiude 18/25 il set.

Gioca sul velluto la Ranieri che anche nel terzo parzie gestisce sin da subito un buon vantaggio che permette a capitan Riparbelli  e compagne di vincere bene il set per 11/25. Con questa vittoria Soverato sale a diciassette in classifica e adesso rivolge l’attenzione al primo di tre recuperi da disputare, mercoledì alle ore 18 al Pala Scoppa  contro Catania.

Egea ModicaRanieri Intern Volley Soverato 0-3 (12/25; 18/25; 11/25)

EGEA MODICA: Bacciottini, Longobardi 8, Antonaci 1, Saccani, Ferro 1, Ferrantello (L), M’Brá 9, Gridelli 6, Salviato (L), Herrera 1, Salamida 1,Brioli 1. Coach: Quarta

RANIERI INT VOLLEY SOVERATO: Mennecozzi, Badalamenti 9, Ferrario (L), Quarchioni 7, Saveriano 1, Gabbiadini, Ascensao M ne, Riparbelli 11, Tajè 10, Buffo 12, Foucher 3, Ascensao R ne. Coach: Bruno Napolitano

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Falù Ottaviano si riscatta e ferma Marigliano in quattro set

L’Itas Martignacco ritrova il sorriso fermando in tre set Mondovì