in

Soverato continua a volare: bottino pieno anche a Marsala

Foto LVF

Di Redazione

Prova maiuscola del Volley Soverato nel turno infrasettimanale: la squadra di Luca Chiappini supera nettamente al PalaBellina la Seap-Sigel Marsala e centra la terza vittoria in altrettante partite disputate (le calabresi hanno già osservato il turno di riposo). 3-0 secco per Cecchi e compagne, che non danno scampo alle ragazze di Marco Bracci e portano a casa tre punti pesantissimi da un campo di certo non semplice.

La cronaca:
Padrone di casa in campo con Orlandi al palleggio e Baasdam opposto, al centro la coppia Deste-Frigerio, in banda Bulovic e Salkute con libero Norgini. Soverato schiera la diagonale Malinov-Korhonen, al centro Pomili e Cecchi, schiacciatrici capitan Giugovaz (ex di turno) e Schwan con libero Ferrario.

Inizia il match con una partenza forte da parte delle calabresi che si portano avanti 2-9 con coach Bracci costretto al time out. Reazione delle siciliane che risalgono a meno due dalle avversarie, 10-12, con time out questa volta per Soverato. Il time out fa bene a Soverato che riguadagna qualche punto di vantaggio, 12-17, ma Marsala è sempre lì pronta a rientrare. Fasi decisive del primo set con il punteggio di nuovo in equilibrio: 16-17 dopo il break locale e nuovo time out per Chiappini. Nuovo allungo delle ospiti sul 16-21, e questa volta Giugovaz e compagne non si fanno recuperare e chiudono 20-25.

Equilibrio nelle prime battute del secondo set, 5-5, ma é sempre la squadra di coach Chiappini a prendere vantaggio portandosi avanti 8-12 e più avanti 13-19. Soverato spinge e fa male nella metà campo delle padrone di casa. Le “cavallucce marine” vanno a meno tre dalla conquista del set, 13-22, e chiudono il parziale con il punteggio di 18-25.

Sulla scia dei due set vinti, Soverato continua a macinare gioco e punti anche nel terzo con la squadra biancorossa avanti 3-7 e 5-12, e c’è il time out chiesto da coach Bracci. Comanda Soverato in campo con le due squadre divise da dieci punti, 8-18. Soverato mette a segno i punti necessari a chiudere e la porta a casa con il punteggio di 12-25: il punto finale lo mette a segno Korhonen.

Seap-Sigel Marsala-Volley Soverato 0-3 (20-25, 18-25, 12-25)
Seap-Sigel Marsala: Orlando, Spano ne, Deste 2, Norgini (L), Salkute 13, Baasdam 4, Guarena , Frigerio 4, Garofano, Moneta 2, Ghibaudo 2, Bulovic 7. Coach: Marco Bracci.
Volley Soverato: Malinov 1, Schwan 13 , Cecchi 9, Ferrario (L), Giambanco, Cherepova ne, Giugovaz 9, Zuliani 1, Salviato (L), Korhonen 15, Pomili 8, Tolotti. Coach: Luca Chiappini.
Arbitri: Giorgianni Giovanni -Guarneri Roberto
Note: Durata set: 25′, 24′, 20′. Tot 1h09′. Muri: Marsala 2, Soverato 5.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Smi Roma ecce derby

5ª Giornata (9/11/2022) – Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Blu – TABELLINO