in

Silver Nations League: si chiude percorso degli azzurri a Keradeniz Ezegli

foto Federvolley

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di Redazione

La nazionale maschile di sitting volley ha concluso il proprio percorso nella seconda edizione della Silver Nations League che si sta svolgendo nella città di Keradeniz Ezegli, in Turchia.

La formazione tricolore, guidata dal CT Alizera Moameri, ha chiuso la giornata di ieri con un bilancio fatto di due sconfitte e una vittoria. Nel primo match di giornata l’Italia è stata superata dalla forte formazione lettone con il punteggio di 3-0 (25-23, 25-19, 25-19). Gli uomini di Moameri però non si sono disuniti e nel secondo match contro l’Olanda hanno sfoderato una prestazione brillante e conquistato la vittoria con un netto 3-0 (25-19, 28-26, 25-18).

Nella terza e ultima gara contro la Slovenia, si è vista una nazionale tricolore dai due volti. Dopo la frazione d’apertura vinta agilmente, Gamba e compagni hanno subito la rimonta degli avversari nel secondo set. Nel terzo parziale gli azzurri sono tornati nuovamente protagonisti e hanno chiuso in proprio favore. Al momento di chiudere la gara, però, gli azzurri hanno subito la reazione della squadra avversaria che ha vinto il quarto parziale. Nel tie-break, infine, la Slovenia ha avuto la capacità di essere più incisiva nei monti clou ed ha conquistato la vittoria finale per 3-2 (17-25, 25-23, 20-25, 23-25, 15-12).

La Silver Nations League 2022 si concluderà oggi 4 settembre con le ultime due gare in programma che vedranno opposte la Slovenia all’Olanda e i padroni di casa della Turchia alla Polonia.

Alessandro Issi: Le partite di oggi sono state difficili. Siamo saliti in crescendo: contro la Lettonia abbiamo avuto un po’ di difficoltà e purtroppo abbiamo perso ma contro l’Olanda abbiamo tirato fuori il carattere e il cuore e siamo riusciti a vincere 3 a 0, seppur con difficoltà ma siamo stati un gruppo e siamo andati avanti, ce l’abbiamo fatta“.

Risultati 3 settembre (Keradeniz Ezegli)
Lettonia – Italia 3-0 (25-23, 25-19, 25-19)
Italia-Olanda 3-0 (25-19, 28-26, 25-18)
Italia-Slovenia 2-3 (25-17, 23-25, 25-20,25-23, 12-15)

Questi i 14 atleti che hanno preso parte alla manifestazione: Federico Blanc, Davide Dalpane (Scuola di Pallavolo Ravenna); Paolo Gamba (Pol. Pall. Brembate di Sopra); Emanuele Di Ielsi (ASD Termoli Pallavolo); Gregorio Guzzo (ASD Volley Palermo); Sergio Ignoto, Paolo Mangiacapra (ASD Nola Città dei Gigli); Alessandro Issi (ASD Fiano Romano Pallavolo); Fabio Marsiliani (Fiano Romano); Davide Nadai (Volleyrò Codognè); Claudiu Daniel Farcas, Angelo Gelati (Giocoparma ASD); Cristiano Crocetti, Federico Ripani (Scuola di Pallavolo Fermana ASD).

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 125 Bari: I risultati con il dettaglio del Turno Unico di Qualificazione. In campo due azzurre (LIVE)

Si dividono le strade di Cuneo e Luciano Pedullà