in

Scandicci, prima volta a Macerata: “Dovremo fare meglio rispetto a Pinerolo”

Foto Savino Del bene Volley

Di Redazione

Una nuova trasferta, una nuova sfida con una neopromossa, una nuova prima volta. La Savino Del Bene Scandicci, dopo aver superato Pinerolo una settimana fa, si appresta a tornare in campo domenica 13 novembre alle 17 per l’incontro del sesto turno della Serie A1 di pallavolo femminile, nel quale la squadra di coach Barbolini affronterà per la prima volta nella sua storia la CBF Balducci HR Macerata al Banca Macerata Forum.

Tre le giocatrici di Macerata che hanno indossato in passato la maglia della Savino Del Bene: Francesca Napodano, che nella passata stagione ha giocato a Scandicci conquistando la Challenge Cup, Beatrice Molinaro, che ha vestito i colori della squadra toscana nel campionato 2019-2020, e Nikol Milanova, che lo scorso anno si è aggregata alla rosa di Scandicci da ottobre a dicembre sostituendo l’infortunata Camera. Inoltre Alessia Fiesoli ha portato i colori della Savino del Bene durante il Lega Volley Summer Tour di Sand Volley.

Affrontiamo ancora una neopromossa – ricorda Massimo Barbolinie dobbiamo fare meglio rispetto alla sfida con Pinerolo. Lo scorso fine settimana abbiamo avuto un set in cui ci siamo permessi di rilassarci un po’, e una squadra forte non può permetterselo. Se si dovesse presentare una situazione di partita simile a quella di Pinerolo dovremo fare meglio“.

“Questo comunque non vuol dire – prosegue il tecnico – che quella di domenica sarà una partita scontata. Bisogna essere umili, bisogna sempre cercare di dare il massimo in ogni situazione. In questo campionato qualsiasi squadra può metterti in difficoltà ed i risultati stagionali, nostri e non solo, lo dimostrano. Andiamo con questo spirito a chiudere un ciclo di sei partite, dopo ne arriverà un altro durissimo di quattro gare. Ci stiamo già lavorando, ma prima concentriamoci su questa partita“.

La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: dopo l’exploit di Genova ora il Parella vuole ripetersi con Alba

MotoGP, Quartararo: “Per battere Bagnaia serve un lavoro di squadra”