in

Savigliano sul campo della capolista: “L’impegno più difficile della stagione”

Foto Savigliano Volley

Di Redazione

Si chiuderà ancora lontano dalle mura amiche il mese di novembre del Monge-Gerbaudo Savigliano, che per la nona giornata della Serie A3 Credem Banca disputerà la sua seconda partita consecutiva fuori casa, dopo quella vinta domenica 20 novembre a Belluno. E non sarà una trasferta qualunque per i biancoblu, attesi dall’Abba Pineto, capolista con i suoi 21 punti in otto giornate.

In casa Monge-Gerbaudo c’è voglia di continuare a sognare, anche per provare a mantenere qualche punto di vantaggio sul quinto posto, oggi occupato da San Giustino, prossimo avversario dei saviglianesi. Il vice-capitano biancoblu Daniele Gallo presenta così la sfida: “Sarà una gara interessante, soprattutto per vedere a che punto siamo rispetto alle più forti del girone. Credo che in assoluto sia l’impegno più difficile che ci aspetta in questa stagione, ma sono anche dell’idea che in questo campionato, più ancora che nello scorso, non ci siano partite facili: tante squadre si sono rafforzate e in ogni partita occorre essere a pieno ritmo per poter portare a casa punti. Noi, come sempre, andremo in Abruzzo per giocarcela al meglio delle nostre possibilità e poi vedremo che cosa riusciremo a portare a casa“.

Lo storico dice Pineto. Negli unici due precedenti tra le due compagini, nella passata stagione, vinsero sempre gli abruzzesi: 0-3 a Cavallermaggiore nella gara d’andata, 3-1 al ritorno, con Savigliano che vinse il primo set ma poi cedette alla distanza. Tra i numeri, da segnalare il dato sui punti fatti da Marco Spagnol, a sole 9 lunghezze dai 600 palloni messi a terra in carriera. La gara di domenica 27 novembre alle 18 sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: Il Giorgione per il riscatto. Gogna: “Sarà un incontro delicato”

C maschile: Montesi Volley Pesaro a caccia della prima vittoria in campionato