in

Prima Divisione femminile: Molfetta stoppa la lunga striscia positiva di Sportilia

Di Redazione

Settimana in chiaroscuro per la formazione di Sportilia militante nel campionato di Prima Divisione. Le ragazze di coach Nuzzi sono state impegnate, infatti, in due sfide casalinghe ravvicinate dagli esiti contrapposti. Venerdì scorso le biancazzurre hanno collezionato la nona vittoria consecutiva imponendosi sul Melficta Volley (quinta forza del girone) con un secco 3-0, frutto della chiara supremazia esercitata durante l’intero incontro, certificata dai parziali di 25-8, 25-15, 25-17.

Lunedì sera, viceversa, Sportilia – priva nell’occasione di due pedine importanti come l’opposto Chiara Lamanuzzi e la laterale Elisabetta Pellegrini – ha visto interrompersi l’imbattibilità stagionale nel big-match contro la Pegaso 93 Molfetta, capace di espugnare in rimonta il rettangolo del Polivalente “Sergio Cosmai” per 1-3. Dopo essersi aggiudicate la frazione inaugurale con autorevolezza (25-18), capitan Di Pinto e compagne hanno ceduto ai vantaggi la successiva (24-26) e quindi sono state sorpassate dalle avversarie in fondo al terzo set (16-25). Estremamente equilibrato e combattuto il quarto parziale, con la Pegaso Molfetta in grado di spuntarla sul filo di lana 27-29 non senza un pizzico di rammarico dello staff biscegliese per qualche controversa decisione arbitrale. 

In classifica Bisceglie resta comunque al comando con 27 punti in 10 gare disputate, seguita proprio dalla Pegaso Molfetta a quota 20 (in 8 partite). L’appuntamento interno di mercoledì 22 aprile (ore 18:45) con il San Pietro Vico del Gargano, ultimo della classe a braccetto del Music Art Canosa, precederà la cruciale sfida di fine mese nel domicilio della Pegaso Molfetta in cui sarà decisa con ogni probabilità la vittoria del campionato. 

Under 14. Si completa con un’affermazione esterna al tie-break il cammino delle giovani biancazzurre allenate da Chiara Valente. Nel sesto ed ultimo atto del girone A, infatti, Sportilia ha espugnato il campo del fanalino di coda Audax Andria al termine di un derby avvincente e dall’esito altalenante. In ritardo per due set a uno (25-13, 14-25, 25-22), le biscegliesi hanno impattato i conti nel quarto (25-23), quindi hanno prevalso ai vantaggi nel tie-break (14-16). Con un organico ricco di atlete all’esordio agonistico, Sportilia chiude così la sua esperienza in terza posizione a quota 8, con un bilancio di 3 vittorie a fronte di altrettante sconfitte. 

A breve al via Under 19 e maschile. Dopo la breve sosta in concomitanza delle festività pasquali scatteranno altri due campionati per la famiglia Sportilia. Giovedì 21 aprile (Polivalente Cosmai, ore 16.30) è in calendario l’esordio dell’Under 19 femminile di fronte alla “3 Energia” Ruvo, mentre domenica 24 ci sarà il battesimo agonistico di Sportilia nel Trofeo Young di 3^ Divisione maschile con il derby in trasferta sul rettangolo del Melficta Volley. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Davis: la fase finale 2022 sarà a Malaga

MotoGp, Mahé: “Futuro di Quartararo? Non abbiamo fretta”