in

Polina Malik: “Siamo una squadra che non si abbatte e non molla mai”

Foto HR Volley Macerata

Di Redazione

Ad inizio stagione aveva dichiarato che vivere la Serie A1 per lei era il coronamento di un sogno. Ora Polina Malik, opposta israeliana di origine ucraina della CBF Balducci HR Macerata, traccia un iniziale bilancio dopo le prime cinque giornate vissute da protagonista in campo, in quel massimo campionato conquistato proprio in maglia arancio-nera nella scorsa trionfale stagione.

Mirino puntato sull’atteso match di domenica 13 novembre alle 17 al Banca Macerata Forum, quando andrà in scena la sfida contro una delle favorite della stagione, la Savino Del Bene Scandicci di Zhu Ting e delle azzurre Pietrini Malinov. “Ci attende una gara con una squadra veramente forte – dice Malik – siamo consapevoli che dovremo dare il massimo per ottenere qualcosa, e credo che se scenderemo in campo con lo stesso spirito di Monza possiamo fare un’ottima prestazione. Sono grata di poter giocare contro atlete e formazioni del genere, prima di tutto perché le ammiro e poi perché posso imparare molto nel corso di queste gare. Sarà una bella sfida anche migliorare partita dopo partita proprio grazie a confronti del genere ad altissimo livello, dove c’è tanta potenza in campo e la palla viaggia velocissima“.

Il nostro allenatore Luca Paniconi ci fa allenare bene e punta molto sull’energia e sulle motivazioni – continua l’opposta – siamo una squadra che non molla mai e che non si abbatte nelle difficoltà, insomma penso di poter dire che abbiamo un grande cuore e lo dimostriamo sempre scendendo in campo. Per me è una grandissima opportunità poter giocare in Serie A1 e sono felice di poter scendere in campo con la maglia di Macerata. Ho fame di imparare sempre di più e di giocare a pallavolo“.

Malik fa poi il punto su una prima parte di stagione davvero intensa, che vedrà la CBF Balducci giocare 10 gare di campionato in meno di 40 giorni: “È molto difficile gestire il carico di impegni di questa fase – spiega l’opposta israeliana – ma grazie al lavoro e all’assistenza della nostra preparatrice atletica e dello staff medico ci stiamo riuscendo. Ogni gara di questo inizio di campionato è importantissima e ci permette di accumulare esperienze fondamentali in vista delle sfide future“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Calendari sincronizzati a portata di click

Italjet presenta il concept del Dragster 500GP: diventerà realtà?