in

Ospiti e tanti premi a Francavilla al Mare per la festa della Fipav Abruzzo

Foto Fipav Abruzzo

Di Redazione

Una giornata da ricordare quella di domenica 20 novembre per la Fipav Abruzzo, che a Francavilla al Mare ha festeggiato con tutto il movimento presso Palazzo Sirena, premiando tutti i protagonisti di una stagione da incorniciare.

La manifestazione è iniziata con i saluti istituzionali del sindaco Luisa Russo, del presidente del Coni Regionale Enzo Imbastaro, dell’assessore della Regione Abruzzo Daniele D’Amario, del consigliere della Regione Abruzzo Emiliano Di Matteo, dell’assessore allo Sport del Comune di Montesilvano Alessandro Pompei e del responsabile Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonello Passacantando. La giornata è stata condotta dalla giornalista Mila Cantagallo.

Sul palco sono sfilate le due rappresentative del CQR maschile e femminile con i rispettivi tecnici, il responsabile regionale Beach Volley Luigi Alfieri e il suo staff e i presidenti dei Comitati Territoriali Guerino Narcisi (C.T. Fipav Abruzzo Nord-Ovest) e Mattia Di Gregorio (C.T.Fipav Abruzzo Sud-Est).

Oltre alla premiazione di tutte le squadre vincitrici dei titoli regionali, di serie e categoria, sono stati consegnati premi individuali ai beacher Claudio Rocco e Filippo Barone (campioni d’Italia Under 18), Manuel Alfieri (vicecampione d’Italia assoluto), Matteo Iurisci e Andrea Giani (vicecampioni d’Italia Under 16), Agnese Angeloni (partecipante ai Mondiali Under 19), Francesco Cirotti e Giacomo Ciammaichella (vincitori dei Campionati Studenteschi) e poi a Claudia Scampoli, Margherita Tega, Paolo Nicolai, Paolo Di Silvestre, agli allenatori della nazionale Simone Di Tommaso e Mariano Costa e al team manager Mattia Matricardi.

Per la pallavolo indoor, riconoscimenti a Federica Bruni, medaglia d’argento alle Deaflympics con la Nazionale Sorde, Giulia Viscioni, medaglia d’oro ai Campionati Europei Under 19, e agli arbitri Eleonora Candeloro e Luca D’Amico. Premiata anche la Pallavolo Giulianova per i 40 anni di affiliazione ininterrotta. Vince il Premio Abruzzo Volley Auàrd (opera originale in pietra della Majella, autore lo scultore Luigi D’Alimonte) l’allenatore della nazionale Under 20 maschile Matteo Battocchio. Tra gli ospiti della festa il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, i consiglieri federali Chiara Di Iulio e Letizia Genovese, il responsabile delle squadre nazionali di Beach Volley Luigi Dell’Anna e una leggenda della pallavolo come Joel Despaigne.

Le parole del Presidente Fabio Di Camillo: “Sono felice come sempre di aprire la stagione con questa festa. Onorato della presenza del presidente Manfredi e degli ospiti che ci hanno dedicato questa mattinata. Sono fiero e contento ella presenza delle nostre squadre, dei tecnici e delle maestranze. Auguro un buon campionato a tutti sicuro che questo movimento possa ancora crescere. Ringrazio come sempre tutti i miei collaboratori del Comitato Regionale e dei Comitati Territoriali“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giappone: Cuttino ferma le JT Marvelous, Hisamitsu Springs al comando

B maschile: il Parella Torino torna alla vittoria sul campo di Chieri