in

Nuovo rinforzo per lo Stade Poitevin: ecco Samuel Jaenlys

Di Redazione

La faticosa rincorsa dello Stade Poitevin alla salvezza continuerà con un nuovo rinforzo: dopo l’arrivo di Axel Truhtchev, la squadra di Poitiers ha annunciato anche l’ingaggio di Samuel Jaenlys, opposto classe 1999 che aveva iniziato la stagione in Germania con l’Herrsching. Per lui, dunque, immediato ritorno in patria dopo la prima e breve esperienza all’estero. Jaenlys, cresciuto nel France Avenir (il “Club Italia” francese), ha già giocato in Ligue A con le maglie di Sète e Chaumont, con cui l’anno scorso ha raggiunto la finale scudetto.

L’ho conosciuto quando era alto 50 centimetri, ora è 2 metri e 3…” scherza in un’intervista a Centre Presse l’allenatore Brice Donat, che ricorda di aver assistito alla nascita del piccolo Samuel (il padre Moises è stato a sua volta un giocatore dello Stade Poitevin). “Sono molto contento del suo arrivo, non avevamo alternative nel ruolo di opposto e bisognava assolutamente trovare qualcuno per porre rimedio a un’eventuale assenza. Con Chizoba Neves e Samuel abbiamo due opposti validi, si instaurerà una concorrenza e questo non può che essere positivo. Samuel ci darà un apporto fisico non indifferente e porterà le sue qualità di muro e di attacco“.

Jeanlys è già sceso in campo con lo Stade Poitevin nella partita di sabato 15 gennaio contro il Plessis-Robinson, persa per 0-3 dalla sua squadra, subentrando a gara in corso: ha messo a segno 5 punti su 9 palloni attaccati.

(fonte: Centre Presse)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

SBK, Rea: “Per il titolo ci saremo, calendario a noi favorevole”

SBK, Rea punta il 2022: “Il calendario ci sorride, lotteremo per il titolo”