in

Numeri 8° giornata: Pala Verde sold-out, Haak best scorer, Lohuis stampa 8 monster block

foto Lega Volley Femminile

Di Redazione

Cambiano le giocatrici, ma non cambia per ora la musica: Conegliano è ancora la squadra da battere e lo dimostra in un Palaverde sold-out contro le vice campionesse di Milano, superate 3-1 grazie ad una super Haak. Nell’altro big match di giornata, successo esterno per Scandicci, che ribalta Chieri e vola al secondo posto in compagnia di Novara, che nonostante le assenza batte in tre set Firenze. Prosegue il suo momento d’oro Cuneo, che rimonta dallo 0-2 Perugia e si porta a casa i due punti, mentre interrompe il periodo negativo Busto Arsizio, che non lascia scampo a Pinerolo. A Bergamo, le padrone di casa vincono 3-1 contro Vallefoglia.

Tirando le somme, l’ottava giornata è andata in archivio con ben sei successi casalinghi su sette, unica eccezione l’affermazione di Scandicci sul campo di Chieri. Il risultato più gettonato è stato il 3-1 (in quattro gare), due le sfide terminate a zero e solo una decisa al quinto set. Va da sé che quest’ultima, ovvero Cuneo-Perugia, sia stata la partita con la durata maggiore, 137 minuti di gioco, mentre per un solo minuto di differenza (83′ contro gli 84′ di Novara-Firenze) il match più rapido è stato quello tra Busto Arsizio e Pinerolo.

Quanto ai dati relativi agli spettatori, il weekend ha fatto registrare numeri più che incoraggianti praticamente su tutti i campi con una media (stando ai numeri dichiarati dalle società, ndr) di 2.126 a partita. Il picco più alto è stato raggiunto dalla super sfida del Pala Verde, seguita dal vivo da 5.344 spettatori, mentre quello più basso si è registrato a Bergamo con 1.024 spettatori presenti.

A livello di squadra, chi ha fatto registrare la migliore percentuale di efficenza in attacco è stata Casalmaggiore con il 48%, quasi il doppio rispetto a Pinerolo che ha chiuso solo con il 25%. La Trasportipesanti è stata la migliore di tutte anche in ricezione, con il 76% di positive e il 45% di perfette, mentre in questo fondamentale chi ha sofferto di più è stata Firenze (44% e 33%). Ottimo il gioco a muro di Busto Arsizio, che ne ha stampati 15 in totale (uno in più di Cuneo e due in più di Bergamo e Casalmaggiore). Il Bisonte è stata anche l’unica squadra che non ha realizato neanche un ace, al contrario di Cuneo che ne ha messi a segno ben 8.

Passando invece alle statistiche individuali, la performance migliore porta la firma di Isabelle Haak con 28 punti a referto; Karakurt e Hancock le migliori dai nove metri con 5 ace a testa e Lohuis regina incontrastata a rete con 8 muri messi a segno contro Macerata. Degni di nota anche i numeri del libero De Bortoli: 85% di ricezioni positive e 45% di perfette.

Di seguito, infine, tutte le MVP delle rispettive partite:

Bonifacio (Igor Gorgonzola Novara-Il Bisonte Firenze)
Zannoni (E-Work Busto Arsizio-Wash4green Pinerolo)
Zhu Ting (Reale Mutua Fenera Chieri-Savino Del Bene Scandicci)
Drews (Cuneo Granda S.Bernardo-Bartoccini-Fortinfissi Perugia)
De Bortoli (TrasportiPesanti Casalmaggiore – Cbf Balducci Hr Macerata)
Gennari (Volley Bergamo 1991-Megabox Ond. Savio Vallefoglia)
Haak (Prosecco Doc Imoco Conegliano-Vero Volley Milano)

(fonte: Lega Volley femminile)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP: altra operazione alla mano per Nakagami

B1 femminile: una super Elettromeccanica Angelini sbanca Forlì in tre set