in

Nicolò Melegari e Massimo Civillini nello staff tecnico della WiMORE Parma

Di Redazione

Una conferma e una novità nello staff tecnico della WiMORE Parma che affronterà il prossimo campionato di Serie A3: la società parmigiana ha annunciato l’arrivo del terzo allenatore Nicolò Melegari e la conferma di Massimo Civillini come scoutman. Due figure importanti che potranno fornire un sostanzioso aiuto al coach Andrea Codeluppi alla vigilia di una stagione particolarmente lunga, impegnativa e ricca d’insidie. 

Melegari, nato a Parma nel 1994,si è già messo in luce soprattutto in campo femminile, come assistente allenatore della Selezione Territoriale di Parma, tra le fila di Cus ParmaOasi Volley Noceto (da secondo prima in D, poi lo scorso anno in Serie C) e Sc Parma, e si dividerà tra i “grandi” e i settori giovanili di Energy e Sc Parma. 

Volevo provare da tempo un’esperienza nel settore maschile – commenta l’allenatore –, entro in punta di piedi in un contesto completamente nuovo e cercherò di dare una mano portando entusiasmo e massima disponibilità. La Serie A a Parma ha un fascino speciale, di sicuro diverso da altre realtà, e per me, che venivo al PalaRaschi fin da bambino, è un sogno che si avvera. In questi primi giorni ho trovato un gruppo valido composto da professionisti seri che hanno molta voglia di lavorare. Il mio ruolo? Può essere una figura di filtro per la gestione della squadra: avere tante persone nello staff è un valore in più e dà la possibilità ai ragazzi di sentirsi maggiormente seguiti. Siamo una seconda squadra che opera in silenzio dietro le quinte“.

E per la seconda stagione consecutiva Parma potrà contare sullo scoutman Massimo Civillini, classe ’69 di Reggio Emilia, in passato alla Conad Reggio Emilia in Serie A2 e prima ancora tra Sassuolo, Campegine, Liu Jo Modena e San Martino. “È un onore continuare a lavorare a Parma – dice Civillini – perché è sempre stata una piazza prestigiosa nel panorama pallavolistico italiano e non solo. Sono contento che la società abbia creduto ancora in me. Cercherò di mettere la mia esperienza al servizio di coach Codeluppi e della squadra per far sì che il salto di categoria sia il meno pesante possibile e permettere al gruppo di integrarsi in fretta nei nuovi meccanismi“.

La Serie A – precisa lo scoutman – ha delle dinamiche precise da seguire, cambia totalmente lo studio della partita, in cui bisognerà scendere di più nello specifico e analizzare tante altre situazioni di gioco che in B non sono così determinanti. Il livello tecnico nei colpi d’attacco si alza notevolmente, ma sarà ancora più importante creare l’amalgama di squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Alle Capannine di Catania la penultima tappa del Campionato Italiano Assoluto

MotoGp, Rivola duro: “Scelta gomme sbagliata, è colpa nostra”