in

Milo Zanardo è il nuovo assistente di Lorizio a Motta di Livenza

Di Redazione

Sarà Milo Zanardo il nuovo vice di Pino Lorizio sulla panchina della HRK Diana Group Motta per la prossima stagione agonistica. Trevigiano classe 1979, Milo Zanardo è stato un palleggiatore di ottimo livello che, tra le tante, ha indossato anche la maglia biancoverde, nello specifico nelle stagioni 2010-2011 (campionato vinto, portando la compagine liventina in B1) e 2011-2012.

Chiusa la carriera da atleta, Milo si siede in panchina facendo le sue prime esperienze all’Imoco Volley Conegliano (A1 femminile) dove per tre stagioni è assistente allenatore conquistando 3 scudetti, 2 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia; nello stesso tempo ha allenato squadre di C e B come Albatros, Villorba e Fontane. In campo maschile la prima esperienza la fa a San Donà in A3 come vice di Michele Totire. L’ultima esperienza in Sardegna dove la passata stagione lo troviamo come allenatore della formazione maschile della Silvio Pellico Sassari.

Per me è come tornare a casa – dice Zanardo del suo arrivo a Motta – anche se con un altro ruolo. Gli anni passati qui da giocatore sono stati fantastici e conservo sempre un bel ricordo sia a livello sportivo che a livello di rapporti con le persone che gravitano intorno a questa società. Non vedo l’ora di incontrare di nuovo quelli che sono rimasti e di conoscere le persone che hanno contribuito a far diventare Motta una realtà di alto livello“.

I rapporti con questa società – racconta l’allenatore – si sono sempre mantenuti negli anni. Crisi e pandemie hanno ritardato sicuramente questo mio ritorno, ma la stretta di mano dopo la telefonata di Alessandro Carniel è stata praticamente immediata. Abbiamo capito che i tempi erano maturi per entrambe le parti e credo che la voglia di lavorare ancora assieme ci sia sempre stata, ne eravamo convinti reciprocamente già da qualche anno. La volontà di costruire e di migliorarsi è stata di sicuro la leva principale“.

Sulla collaborazione con Lorizio, Zanardo aggiunge: “Conosco Pino da qualche anno e per me è un onore poter allenare al suo fianco. Credo di poter imparare molto da lui e spero di poterlo aiutare sotto ogni aspetto. Sarà una stagione difficile perché penso che il livello si sia alzato. Molte squadre si sono rinforzate e questo renderà il campionato ancora più duro. Ci sarà da lavorare molto, bisognerà lottare in ogni singolo allenamento e in ogni singola gara“.

Il nuovo tecnico di Motta si descrive così: “Sono molto pignolo per quanto riguarda tutto quello che viene eseguito in palestra, a volte anche troppo, ma il motore che mi fa andare avanti è sempre la voglia di imparare e crescere a livello personale“. E sugli obiettivi per la stagione aggiunge: “Il principale è mettermi a disposizione della squadra e della società. Sono molto contento della mia scelta, credo che il roster sia competitivo e sono convinto di far parte di uno staff di altissimo livello“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Matteo Zamagni: esperienza, talento e numeri al centro della prossima New Mater Volley

Tour de France, Clarke vince 5^ tappa. Van Aert conserva maglia gialla