in

Materdomini, Luca Leoni dopo il ko con Turi: “Non abbiamo giocato bene”

Foto Materdominivolley.it

Di Redazione

Fattore esperienza determinante nel derby tra Materdominivolle.it Castellana Grotte e Arrè Formaggi Turi: la formazione ospite l’ha spuntata per 3-0 sul campo dei gialloblu, la squadra più “green” del torneo. Troppi gli errori gratuiti concessi dalla squadra del presidente Michele Miccolis, mentre gli avversari hanno fatto valere la qualità dei loro atleti, tra cui l’opposto José Matheus, autentico valore aggiunto.

Il tecnico Luca Leoni commenta così la partita: “Non abbiamo giocato bene, c’è tanto da lavorare, ma il rammarico è che non siamo riusciti a tradurre in campo le indicazioni impartite durante gli allenamenti. Sono sincero, a me il risultato finale interessa nella misura in cui si evidenziano concreti passaggi di crescita. Gli avversari hanno pienamente meritato e si confermano una formazione ben attrezzata ma l’essere una squadra giovane non giustifica nulla, questo gruppo deve rendere in gara con gli stessi risultati con cui si impegna nel corso degli allenamenti“.

Amarezza anche per il capitano Simone Lorusso, 18enne di Molfetta, ancora impegnato nel recupero dell’infortunio al ginocchio: “Purtroppo non siamo stati in grado di concretizzare il nostro gioco. In settimana ci siamo allenati davvero bene, ma la partita è andata diversamente e non siamo stati concentrati. Intanto, personalmente spero di poter rientrare presto in forma per poter dare il mio contributo ai compagni“.

Nell’occasione la Mater ha sfoggiato per la prima volta la nuova maglia da gioco 2022-2023. Questi i numeri di maglia: Alessandro Bux (C) #32, Stefano Cappadona (P) #5, Francesco Carcagnì (S) #12, Raffaele Colaci (S) #8, Michele Didonato (P) #19, Gabriel Galiano (C) #3, Gabriele Buffo (S) #7, Diego Guglielmi (L) #13, Simone Lorusso (S) #10, Marco Mondello (S) #1, Luciano Passari (S) #4, Alessio Susco (L) #2, Mattia Reale (S) #9, Riccardo Russello (C) #16.

Nella sesta giornata di campionato la Mater andrà a Potenza Picena per far visita al Volley Potentino: prima battuta sabato 12 novembre alle 20.30. Per i gialloblù c’è sempre da recuperare la quarta di campionato contro ASD Montorio Volley, in calendario in esterna per il prossimo mercoledì 16 novembre, ancora alle 20.30.

(fonte: Comunicato stampa)  


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italjet presenta il concept del Dragster 500GP: diventerà realtà?

Italjet Dragster 500GP: il concept dello scooter presentato ad Eicma 2022