in

Marsala ospite dell’Omag-MT, Tomasella: “Mi auguro che possa essere una gara combattuta”

foto Francesco De Simone

Di Redazione

Marsala torna a giocare in trasferta, domenica 27 novembre alle ore 17, contro l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, attuale quinta forza del plotone “B”, nell’8° giornata del campionato nazionale di serie A2.

A parlare in casa Seap-Sigel è il secondo allenatore Lucio Tomasella: “Prevedo e spero vivamente che si tratti di una gara combattuta in Romagna per due motivazioni: in primis, per fare divertire la nostra gente, chi ci segue con affetto e farli rendere orgogliosi di noi. In seconda istanza, per continuare ad accrescere la nostra condizione, ricercare e trovare la migliore amalgama del gruppo. Per giovani come quelle che abbiamo essere schierate con regolarità in campo sono occasioni utili per credere in loro stesse, di rafforzarsi in autostima”.

Abbiamo avuto un buon inizio nella partita di Messina nel fondamentale della ricezione, poi questo aspetto è calato a picco nelle tre gare con Roma, Soverato e Talmassons per poi nelle ultime due gare (Montecchio e Sant’Elia), anche con l’innesto nella disposizione di partenza di capitan Moneta, riprendere decisamente quota”.

Dico questo perchè nella gara di mercoledì la ricezione ha raggiunto vette che si aggirano sul 53%. Un altro fondamentale in cui la squadra è cresciuta veramente è la battuta. Quello che dobbiamo correggere è il momento in cui sbagliamo la battuta, in una situazione meno delicata possibile del set senza, dove possibile, concedere l’opportunità di far prendere coraggio all’avversaria e compiere il controbreak“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gianluca Rossi è un nuovo giocatore della Vero Volley Monza

Emma Villas Aubay Siena – Gioiella Prisma Taranto: gara da ex per Filippo Pochini e Marco Falaschi