in

Maksim Sapozhkov si presenta a Verona: “Per me è un’occasione unica”

Foto Verona Volley

Di Redazione

La miglior presentazione si è svolta in campo, dove Maksim Sapozhkov ha dato il meglio di sé domenica, risultando decisivo per la vittoria della WithU Verona a Piacenza con i suoi 25 punti. Oggi però al gigante russo (220 cm di altezza) è toccato anche il benvenuto “ufficiale”, nella sede del partner Vetrocar, insieme al compagno di squadra Aleks Grozdanov. E anche in quest’occasione il talento classe 2000, che calza un clamoroso 51,5 di scarpe, ha dimostrato di sapersela cavare bene.

Quando ho ricevuto l’offerta di WithU Verona – ha raccontato l’opposto – non ho esitato un attimo ad accettare. Questa rappresenta un’occasione unica per il mio percorso di maturazione sportiva e sono sicuro che sotto la guida di coach Stoytchev potrò migliorare molto. La SuperLega è il campionato più competitivo al mondo, e la sola idea di affrontare i campioni che ci giocano per me è un grandissimo onore. Credo che la nostra squadra abbia un grande potenziale. Siamo tanti ragazzi giovani e desiderosi di imparare dagli insegnamenti dei più esperti, possiamo creare qualcosa di importante“.

Per Grozdanov si tratta invece di un ritorno a Verona, dove aveva esordito nel 2017-2018; nel frattempo è passato anche da Ravenna e Monza, dove ha sollevato la CEV Cup. “Dalla mia prima avventura a Verona – ha detto il centrale bulgaro – ho fatto un percorso di crescita importante, maturando esperienze in SuperLega, ma anche fuori dai confini italiani. Sono davvero contento di essere tornato in questa città, che cinque anni fa mi aveva dato tanto anche dal punto di vista umano, visto che si trattava della mia prima esperienza in Italia“.

Con Stoytchev non posso che trovarmi bene – ha assicurato Grozdanov – oltre che essere connazionali, parliamo anche lo stesso linguaggio sportivo. Insieme a lui, a tutto lo staff e alla squadra possiamo toglierci grandi soddisfazioni, come dimostrato già nella prima giornata di campionato a Piacenza“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

D femminile: Marino Pallavolo, Di Lucca: “Maggiore consapevolezza e feeling tra le atlete”

Prima uscita stagionale per l’under 18 del Volley Offanengo a Viadana