in

Magazza brinda in posto quattro con la Bosca S.Bernardo

Di Redazione

E’ Francesca Magazza, ventennne cresciuta pallavolisticamente ad Orago società da cui è transitato pure il “prof” Luciano Pedullà (oggi coach di Cuneo ndr) la quarta banda della Bosca S.Bernardo Cuneo che va ad affiancare Gréta Szakmáry, Sofya Kuznetsova e Dani Drews.

Classe 2002 alta 172 centimetri, Magazza è reduce da una stagione in A2 tra le fila dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. A Orago aveva vinto lo scudetto Under 14 nel 2016.

A Montecchio ha giocato nell’ultima stagione subito da titolare disputando un’ottima andata, mentre nel girone di ritorno le sue presenze sono state minori, condizionate da qualche problema fisico e della maggiore concorrenza. Salto, tecnica e mentalità da lottatrice sono le sue caratteristiche migliori. Francesca è iscritta al corso di laurea triennale online in Scienze Motorie.

«Dopo una stagione a Montecchio in cui ho trovato molto più spazio del previsto Cuneo era la scelta migliore per il mio percorso di crescita – commenta il neoacquisto del Cuneo Granda Volle Nella mia decisione è stata determinante la presenza di Luciano Pedullà, che conosco da quando ero bambina e che stimo molto come allenatore e come persona. Lavorare con lui e con compagne molto più esperte di me sarà molto stimolante. Sono una giocatrice che lotta su ogni pallone, tengo molto al fondamentale della difesa. So che posso e devo migliorare ancora tantissimo, soprattutto in attacco e a muro, e la piazza di Cuneo è l’ideale per farlo».

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’olandese De Weijer firma con Piacenza, sarà il vice di Brizard in regia

F1, Horner: “Non è colpa delle regole se la Mercedes ha porpoising”