in

Lube seconda al giro di boa, Blengini: “Tutti i ragazzi stanno dando il massimo”

foto Instagram @asvolleylube

Di Redazione

Sugli spalti dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche si respira già l’atmosfera natalizia, ma in campo i campioni d’Italia non regalano proprio nulla agli avversari. Nel recupero della 8ª giornata della SuperLega Credem Banca, la Lube – alla settima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League – batte l’Emma Villas Aubay Siena con un netto 3-0 (25-23, 25-11, 25-18), guadagnandosi il secondo posto nella classifica definitiva dell’andata di Regular Season, che come noto determina anche la griglia delle otto formazioni partecipanti alla Del Monte Coppa Italia 2023.

Gianlorenzo Blengini (coach Cucine Lube Civitanova): “Si è vista una Lube concreta, ordinata, precisa come volevamo noi, rispettando quello che ci eravamo detti, sia per le caratteristiche dell’avversario che per il nostro sviluppo del gioco. Sapevamo che, come sempre, non sarebbe stata una gara semplice. Loro hanno provato a spingere con la battuta nel primo set e ci sono tornati sotto per due volte, ma nei due successivi parziali abbiamo controllato in maniera agevole anche tecnicamente. Tutti i ragazzi stanno rispondendo bene e danno il massimo. Magari a volte ci sono serate storte, ma fanno il proprio dovere. Bottolo era entrato bene anche nelle ultime gare e oggi si è fatto valere. Dobbiamo continuare a lavorare per crescere tutti. Ci attendono due partite toste, ma dobbiamo ragionare un match alla volta, sia dal punto di vista dell’approccio mentale, sia da quello tecnico-tattico. Dobbiamo anche lavorare un giorno alla volta. Abbiamo meno continuità di allenamento col fatto che si gioca spesso, ma stiamo riuscendo superare le difficoltà. La trasferta a Padova, per riscattare la sconfitta dell’andata, dev’essere approcciata e impostata bene, poi ci sarà la Coppa Italia, giovedì 29 dicembre in casa”.

Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova): “Sono felice di aver trovato sicurezza in campo oggi, così come il resto della squadra. Ormai da alcune partite stiamo abbinando buone prestazioni a risultati importanti. Questa vittoria certifica il secondo posto. Siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento e possiamo ritenerci soddisfatti. Con questa posizione di classifica nei Quarti di Coppa Italia affronteremo in casa Milano, una rivale tosta, le eliminatorie non sono mai scontate. Lo scorso anno ho visto la partita della Lube con Milano nei Quarti. Sarà un altro match, loro si sono rinforzati, noi siamo un’altra squadra, ci sarà da divertirsi. Siamo felici per il secondo posto, non era scontato. Siamo stati bravi a trovare questa forma fisica e mentale dopo i passi falsi di inizio campionato. Abbiamo trovato un equilibrio che ci fa piacere, ma ora dobbiamo continuare a dare tutto”.

Ivan Zaytsev (Cucine Lube Civitanova): “Nel primo set c’è stato un po’ di rodaggio con qualche errore anche da parte mia, facevo fatica a trovare il tempo sui palloni, poi con Luciano De Cecco ci siamo trovati a meraviglia dal secondo set. I ragazzi si sono fatti trovare tutti pronti. Eravamo consapevoli dell’importanza di questo recupero e dei punti in palio. Siamo contenti per il punteggio netto e il secondo posto. Tra di noi nello spogliatoio ci siamo detti di prolungare l’imbattibilità per tutto il 2022. Stiamo lavorando per questo e ci stiamo riuscendo. Dobbiamo darci da fare nei match per non lasciare nulla agli avversari”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La classifica del girone di andata di Serie A2

Definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia