in

L’Emilbronzo 2000 Montale cerca di risollevarsi contro l’Esperia Cremona

foto Emilbronzo 2000 Montale

Di Redazione

L’Emilbronzo 2000 Montale, dopo due gare casalinghe consecutive, torna a giocare in trasferta. La 6ª giornata del girone A, vedrà Fronza e compagne di scena al PalaRadi contro l’U.S. Esperia Cremona.

Cinque partite, quattro sconfitte e una sola vittoria. È questo lo score dell’Emilbronzo 2000 Montale di questo avvio di campionato, che vede le nerofucsia in affanno ed al penultimo posto in classifica con 4 punti (assieme a Como e con un punto più rispetto al Club Italia che è fanalino di coda).

Quella di domani sarà la terza trasferta stagionale per le emiliane, e per la terza volta sarà la Lombardia ad ospitare Montale. Dall’altra parte c’è l’Esperia Cremona, squadra che nella scorsa stagione è stata avversaria diretta delle nerofucsia nel girone D di Serie B1. A fine stagione trionfò la squadra di Ghibaudi, che vinse la Regular Season con 52 punti, solamente tre in più rispetto alle lombarde che hanno chiuso al secondo posto. Il risultato alla fine è stato identico, con Montale e Cremona promosse in Serie A2 dopo i play-off, anche se la squadra lombarda ha dovuto affrontare un turno in più rispetto alle emiliane (battute Verona e Volta Mantovana). Nella scorsa stagione fu Montale a vincere entrambe le sfide (3-2 al PalaCambonino e 3-0 al PalaMagagni).

Quest’anno però la situazione appare diversa, almeno in classifica. L’Esperia ha 10 punti in classifica (4° posto), ovvero sei in più rispetto a Montale. Le lombarde hanno vinto tre gare su cinque (successi su Offanengo, Club Italia e Olbia, sconfitte con Sassuolo e Como). In casa, nelle due partite giocate, hanno sempre vinto 3-0. Montale fuori casa ha giocato a Busto Arsizio (sconfitta 3-0) e a Offanengo (sconfitta 3-1). Conquistare punti sarà dunque importante per entrambe le squadre, seppur per motivi diversi. Coach Ghibaudi ha l’intero roster a disposizione, anche se qualche acciacco tra le atlete non manca mai.

A introdurre la sfida di domani del PalaRadi, è la palleggiatrice nerofucsia Francesca Mammini: “La sconfitta interna con Lecco, rispetto alla vittoria col Club Italia, deriva anche dal fatto che le nostre avversarie sono riuscite da subito a imporre il loro gioco senza mai mollare la morsa. Pur dando il nostro massimo, abbiamo fatto fatica a mantenere il vantaggio“.

E’ molto importante essere pronte quando chiamate in causa, come successo a me domenica, perché siamo una squadra e tutte hanno bisogno di tutte, sia in campo che in panchina – continua la regista –. Per essere sempre pronti bisogna rimanere in gioco anche quando si è fuori dal campo. Cremona? Bisogna resettare tutto, togliendo il pensiero delle partite passate che può solo limitarci o opprimerci. Abbiamo tutte le carte in regola per affrontare Cremona e non ci resta che approcciare al meglio questa nuova sfida“.

Il fischio d’inizio tra U.S. Esperia Cremona ed Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 16.45 di domani, sabato 19 novembre, presso il PalaRadi di Cremona e sarà arbitrata da Davide Morgillo e Luigi Pasciari.

Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, con la telecronaca di Davide Moroni, sul canale YouTube Volleyball World Italia oltre che in simulcast su volleyballworld.tv, anche tramite app.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, Durant show: Brooklyn fa festa all’ultimo respiro

Nicolò Bassanello sprona San Donà: “Dobbiamo essere grintosi fin da subito”