in

L’Avimecc Volley Modica fa le prove generali, al “PalaRizza” test con Letojanni

Foto Avimecc Modica

Di Redazione

Cresce l’attesa in casa Avimecc Volley Modica in vista dell’avvio della nuova stagione in serie A3, dove i biancoazzurri del presidente Ezio Aprile vogliono essere protagonisti.

Dopo la lunga fase di preparazione per arrivare il più preparati possibile al 9 ottobre, la formazione di coach Giancarlo D’Amico nelle ultime due settimane ha alzato i ritmi di allenamento e dopo aver affrontato test match contro sestetti di grande spessore per capire le reali potenzialità di un gruppo che la diesse Manuela Cassibba e i suoi collaboratori hanno costruito con sagacia e voglia di alzare l’asticella delle ambizioni, da domani comincia ad affinare gli schemi in prospettiva esordio in campionato.

L’allenamento congiunto di domani sera, mercoledì 28 settembre (inizio alle20) con i messinesi della Savam Letojanni, sarà utile allo staff tecnico per capire lo stato di forma di tutto il roster a una settimana o poco più dall’inizio del campionato.

Giancarlo D’Amico e il suo staff, dunque, avranno la possibilità di studiare con attenzione alcuni aspetti su cui si dovrà lavorare in questi giorni per evidenziare pregi e difetti della squadra modicana, ma allo stesso tempo valutare l’affiatamento della squadra in campo e capire a che punto è il ritmo gara e la concentrazione del gruppo.

L’atmosfera che si respira in casa biancoazzurra è quella di una squadra e di una dirigenza che lavora in sintonia e che è convinta di poter fare bene in un campionato che si annuncia tra i più difficili degli ultimi anni. Molte squadre, infatti, si sono rinforzate attingendo anche in serie superiore. Modica non è stata da meno delle avversarie, ma tra dodici giorni sarà il campo a stabilire quanto e come si è lavorato e dove bisognerà lavorare per migliorarsi.

Quello di domani con Letojanni, sarà il penultimo test match di preparazione. Sabato pomeriggio alle 18, infatti, Putini e compagni, chiuderanno la fase di preparazione precampionato con l’allenamento congiunto sul campo dell’Universal Catania, poi l’attenzione come è giusto che sia si sposterà tutta per il derby con Farmitalia Catania che aprirà le ”danze” della stagione 2022/2023.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Basket, 27ª vittoria consecutiva ai Mondiali per le statunitensi

Volley Reghion, la ricetta di coach Pellegrino: “Agonismo, concentrazione e positività”