in

Lagonegro verso le prime amichevoli. Izzo: “Continuiamo a lavorare per creare la giusta alchimia”

Di Redazione

Sono trascorsi più di dieci giorni dall’inizio della preparazione della Cave Del Sole Lagonegro ed è tempo di prime impressioni. Marco Izzo, palleggiatore classe 94 e con una lunga esperienza sulle spalle, commenta il lavoro fatto in ora. “Siamo quasi alla fine della seconda settimana – spiega Izzo – e stiamo procedendo bene. Vedo molto impegno ed attenzione da parte di tutti i miei compagni e da parte dello staff per fare le cose al meglio”.

La formazione di coach Barbiero in queste settimane di avvicinamento al campionato sta lavorando con doppie sedute giornaliere, ad eccezione del giovedì in cui la squadra è impegnata solo in sala pesi. Due le sezioni in piscina ancora per questa settimana poi dalla prossima (a partire dal 5 settembre) ci saranno solo sedute pesi e allenamenti al Palasport.

Inizieranno anche i primi allenamenti congiunti e la prima data utile per vedere all’opera la formazione del Presidente Carlomagno sarà il 7 settembre, quando le porte del Palasport di Villa d’Agri si apriranno per il confronto con la Normanna Aversa, squadra di coach Falabella che milita nel campionato di Serie A3 e dove militano tanti ex: Argenta, Pistolesi, Marra e l’altro lagonegrese doc insieme al coach, ovvero il libero Nicola Fortunato. Sabato 10 poi sarà la volta della prima trasferta a Cisterna di Latina, contro la compagine di coach Soli che giocherà in Superlega. 

Mancano dunque 10 giorni alla prima amichevole e il lavoro è ancora lungo ma Izzo sottolinea: “Dobbiamo continuare a lavorare così come stiamo facendo, per costruire le giuste alchimie in vista delle prime amichevoli”.

Dopo Aversa e Latina, il 14 settembre l’altro allenamento congiunto al Palasport di Villa d’Agri sarà contro la formazione della Tonno Callipo Vibo Valentia, corazzata ambiziosa del prossimo campionato di Serie A2. 

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Montale Volley a Zocca per presentare il mini-ritiro sull’Appennino modenese

Un Europeo formato Nba, Datome il leader azzurro