in

La Savino del Bene corre ai ripari: ingaggiata Nicole Gamba

foto Savino del Bene

Di Redazione

La società Savino Del Bene Volley Scandicci comunica di aver integrato l’organico per la stagione sportiva 2022/2023 con l’inserimento dell’atleta Nicole Gamba, che andrà ad aggiungersi al reparto dei libero.

La società ha maturato questa decisione in seguito all’infortunio riportato dalla sfortunata Enrica Merlo lo scorso 16 settembre. Gamba, che da oltre un mese si stava già allenando con il gruppo squadra, è stata dunque aggiunta al roster di coach Barbolini, di cui farà parte fino a quando Enrica Merlo non avrà recuperato completamente dal suo infortunio.

Gamba indosserà la maglia numero 6.

Carriera
Nata a Bergamo 2 giugno del 1998, ha iniziato la sua carriera in Serie B1, vestendo i colori della Bruel Bassano nella stagione 2013-2014. Dopo un’ulteriore annata di esperienza in B1 tra le fila del Junior Casale, Gamba ha fatto il grande salto in A1 venendo ingaggiata dalla LJ Modena. Dopo la prima esperienza nel massimo campionato, nel campionato successivo è approdata a Pesaro, militando in Serie A2 per una stagione, prima di fare ritorno in Serie A1 nel 2017-2018 con la maglia di Filottrano. Nelle ultime quattro stagioni Gamba ha invece giocato in Serie A2, affrontando tre campionati consecutivi con il CUS Torino ed uno con il Marsala Volley.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 125 Rouen: I risultati con il dettaglio del Day 2. In campo Sara Errani (LIVE)

Under 16 femminile: parte forte la Vastes Grotta 50, subito un 3-0