in

La Lube punta su Enrico Diamantini: “Mi farò trovare pronto”

Foto Lube Volley

Di Redazione

Sembrava destinato a un ruolo da comprimario, vista l’abbondanza di giocatori nel ruolo di centrale. E invece, ancora una volta, Enrico Diamantini sarà protagonista nella Cucine Lube Civitanova: la defezione del brasiliano Isac, costretto a tornare in Brasile per curare il suo problema alla schiena, rende fondamentale la presenza nella rosa dei campioni d’Italia del giocatore marchigiano classe 1993, per il quale in estate si era spesso parlato di un possibile trasferimento.

Quella di rimanere – spiega Diamantini – è stata una scelta condivisa con la società nel corso dell’estate: la concorrenza si era alzata, ma volevo continuare a indossare la maglia biancorossa. La partenza di Isac dà ancora più importanza a questa decisione; lo conosco da poco, ma mi spiace che un potenziale maggior spazio in campo sia legato a una sua problematica. Con Anzani e Chinenyeze cercherò di farmi trovare pronto e di dare il massimo al centro“.

Nel precampionato, per un bel frangente, sono stato l’unico disponibile nel reparto – ricorda Diamantini – e ho lavorato tanto. Ora dobbiamo crescere come gruppo. A iniziare dalla sfida con Padova, una delle mie numerose ex squadre… d’altronde ho fatto una buona gavetta! Sono uno dei quattro ex, anche se nel mio caso sono passati diversi anni. Di sicuro per me ha sempre un sapore speciale scendere in campo contro le squadre di cui ho vestito la casacca. Dopo i tre punti presi a Taranto, con qualche difficoltà iniziale, dovremo essere concentratissimi perché il sestetto patavino ha dimostrato con Modena di cosa è capace. Per noi è molto importante centrare un buon debutto casalingo e rendere felici i nostri tifosi“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, niente verdetto sul caso Red Bull, la decisione rimandata al 10 ottobre

Bergamo, su il sipario. “Voglia di ribaltare i pronostici”