in

La Emma Villas Aubay vuole subito il bis: “Il gruppo c’è, continuiamo così”

Foto Emma Villas Volley

Di Redazione

Dopo la prima vittoria ottenuta in campionato la Emma Villas Aubay Siena ha già iniziato a prepararsi per la prossima partita, valida per la sesta giornata di Superlega. Sabato 5 novembre alle 18.30 i toscani scenderanno in campo alla Kioene Arena contro la Pallavolo Padova, a sua volta reduce da un successo in rimonta sul campo di Taranto. Per Siena sarà anche la seconda diretta tv consecutiva su RaiSport.

Siamo stati bravi nel match a Cisterna, non era certo una vittoria scontata o facile da ottenere – è il commento del vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena Fabio Mechini. Eravamo in svantaggio nel secondo set, siamo stati bravi a uscirne vittoriosi. Abbiamo resistito, così come avevamo fatto in precedenza di fronte alle quattro sconfitte. La squadra ha giocato benissimo sul campo di Cisterna, che, non dimentichiamoci, è seconda in classifica. Abbiamo una squadra quasi completamente nuova, un roster profondamente modificato rispetto allo scorso anno. La cosa importante è dimostrare che cresciamo come gruppo e come squadra. I giocatori sono sempre i protagonisti, devono quindi essere consapevoli del loro potenziale e di ciò che possono fare“.

Abbiamo visto a Cisterna un importante apporto che è stato fornito anche da parte di chi ha iniziato la sfida dalla panchina – sono ancora le parole di Mechini –. Il gruppo è stato gestito in maniera magistrale da coach Paolo Montagnani. Ciò ci dà la conferma che il gruppo c’è, dobbiamo solamente continuare a lavorare in questo modo. Adesso avremo un’altra partita importante sabato a Padova, poi avremo il match in casa contro Modena. Ad ogni gara dobbiamo cercare di fare punti contro qualunque avversaria. Padova ha appena ottenuto una bella vittoria in rimonta a Taranto. Si tratta quindi di una squadra che sa lottare, e quella veneta è una società abituata a disputare il campionato di Superlega. Ci aspetterà un’altra battaglia sportiva“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fase Unica Semifinali (31/10/2022) – Del Monte Supercoppa SuperLega, Stagione 2022

D maschile: Lions Latina senza freni, battuta Genzano. Coach Feragnoli: “Oggi tanta roba!”