in

Jessica Joly rinforza l’attacco di Trentino Volley: “Ci sarà da divertirsi”

Di Redazione

Arriva direttamente da Pinerolo, società con la quale ha conquistato ad aprile la promozione diretta in Serie A1, il terzo tassello per rinforzare il parco schiacciatrici di Trentino Volley in Serie A2 femminile. Jessica Joly, posto 4 valdostana classe 2000, si aggiunge a Francesca Michieletto e Chiara Mason, ufficializzate già nei giorni scorsi, regalando una preziosa soluzione in più su palla alta al tecnico gialloblù Stefano Saja.

Alta 180 centimetri, Joly conosce perfettamente il campionato cadetto, che l’ha vista protagonista dal 2015 ad oggi con le maglie di Settimo Torinese, Sassuolo, Talmassons, Olbia e, appunto, Pinerolo. A Trento la schiacciatrice di Aosta, particolarmente dotata nel fondamentale dell’attacco, ritroverà la palleggiatrice Martina Stocco, sua compagna di squadra nelle esperienze in Friuli e in Sardegna. Il palmares personale di Jessica, che conta anche la vittoria della Coppa Italia di A2 ottenuta nel 2019, è impreziosito dalla medaglia d’oro centrata con la nazionale italiana agli Europei Under 19 del 2018.

Jessica rappresenterà un’alternativa tattica molto importante all’interno del parco laterali a disposizione di Saja – spiega Duccio Ripasarti, direttore sportivo del settore femminile –; arriva a Trento dopo una stagione ricca di soddisfazioni a Pinerolo, culminata con la promozione in A1, ed è desiderosa di compiere un ulteriore salto di qualità sia tecnico che fisico. Sono convinto che potrà togliersi e regalarci delle belle soddisfazioni“.

Sono davvero entusiasta e carica in vista di questa nuova avventura – spiega Jessica Joly, nuova schiacciatrice gialloblù -; quando è arrivata la chiamata di Trentino Volley non ci ho pensato due volte, è sempre stato un top club maschile, molto strutturato e che ha raggiunto grandi risultati. Conoscendo già alcune delle mie nuove compagne di squadra penso che nella prossima stagione ci sarà davvero da divertirsi“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tuscania, c’è un posto in prima squadra per il baby Tommaso Quadraroli

Serbia travolta in tre set, l’Italia è in finale agli Europei Under 18