in

Itas Trentino contro Mondovì per sbloccarsi: “Abbiamo grandi stimoli”

Foto Alessio Marchi/Trentino Volley Srl

Di Redazione

Il turno infrasettimanale valido per la quarta giornata d’andata di regular season offrirà all’Itas Trentino un’immediata occasione di riscatto per cancellare un avvio di stagione in sordina e centrare la prima vittoria in campionato. Mercoledì 9 novembre alle 20.30 al Sanbapolis le gialloblù di coach di Stefano Saja ospiteranno nell’impianto universitario di Trento sud la LPM BAM Mondovì, che nelle prime tre giornate di Serie A2 ha incamerato 6 punti, frutto di due successi ed una sconfitta. Il match sarà trasmesso in diretta live gratuita sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball TV.

Nessuna novità significativa in casa Itas rispetto alla sfida di Olbia. La squadra gialloblù, tornata in palestra lunedì dopo la trasferta isolana, ha potuto lavorare senza particolari intoppi di natura fisica, ma anche mercoledì sera dovrà fare a meno delle infortunate di lungo corso Stocco e Joly.

Ci attende un’altra partita molto impegnativa – dichiara l’allenatore Stefano Saja -. Mondovì, dopo la sconfitta inaugurale, ha inanellato infatti due belle vittorie ed è una squadra che vanta un roster con giocatrici molto esperte per la categoria. Questo aspetto ci darà ulteriori motivazioni per andare alla ricerca di quella continuità di gioco che è finora mancata; abbiamo grandi stimoli e il forte desidero di riuscire a sbloccarci per uscire finalmente da questo momento di difficoltà che stiamo vivendo. La LPM ha un terminale offensivo importante come Decortes, ma in generale è una squadra solida che sa giocare molto bene assieme sfruttando il suo collettivo“.

Tra le due società non esistono precedenti in gare ufficiali. L’unica ex della sfida sarà la seconda palleggiatrice dell’Itas, Ester Serafini, che ha vestito la maglia di Mondovì nella stagione 2020-2021. L’incontro del Sanbàpolis sarà diretto da Stefano Nava di Milano e Ruggero Lorenzin di Vicenza.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ash Barty conferma di non aver intenzione di tornare sul tour WTA

Brescia a Lecco in cerca del primo successo in trasferta della stagione