in

In Ucraina si gioca: 8 squadre in lotta per il titolo maschile

Foto FVU

Di Redazione

In Ucraina si è ripreso a giocare a pallavolo, e di questi tempi è già una notizia. Nonostante la guerra che devasta il paese ormai da 7 mesi e la conseguente “fuga” all’estero delle squadre più rappresentative (il Barkom-Kazhany maschile giocherà in Polonia a Cracovia, l’SC Prometey Dnipro femminile in Repubblica Ceca), la Federazione locale è comunque riuscita nell’impresa di organizzare la nuova edizione della Super League maschile, che vede la partecipazione di 8 squadre inserite in un girone unico.

La prima tornata di gare – tutte a porte chiuse – si è disputata in questo fine settimana a Chernivtsi, nella zona sud-occidentale del paese, la meno coinvolta del conflitto; ogni squadra ha giocato due incontri e le uniche finora a punteggio pieno sono l’Epicentr-Podolyani, grande favorita per la vittoria finale, e l’SC Prometey Dnipro. Al campionato partecipano inoltre VC Zhytychi Polyssia, Yurakademiya Kharkov, VC Reshetylivka, MHP Vinnytsia, Dinamo Ternopil e la nazionale Under 18, iscritta sotto le insegne del Barkom-Kazhany.

Il campionato prevede altri 8 turni da disputare in sede unica; alla conclusione della prima fase si disputeranno i quarti di finale, le semifinali e la finale al meglio delle cinque gare. La conclusione del torneo è prevista per il 29 aprile 2023.

(fonte: Ukrainian Volleyball Federation)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Coppa di Turchia: Fenerbahce a punteggio pieno, sorpresa Tursad

Trofeo Astori: Milano lascia Piacenza ancora a bocca asciutta