in

Il Trofeo Bruna Forte finisce nelle mani della Futura

foto Pallavolo Picco Lecco

Di Redazione

A una settimana esatta dall’inizio del campionato di A2, Futura Volley Giovani Busto Arsizio ed Acciaitubi Picco Lecco si incontrano in occasione del Trofeo Bruna Forte. Un sabato all’insegna di una bella pallavolo che ha visto la Futura domare le neopromosse avversarie per 3-0, ricordando di essere anch’esse tra le favorite nella corsa alla promozione.

Queste le parole del coach Gianfranco Milano al termine della gara: “Il trofeo Bruna Forte è stato per noi una occasione per testarci con una squadra che sicuramente è accreditata insieme ad altre 3/4 , per il salto di categoria. Abbiamo giocato a sprazzi una buona pallavolo, ma alla lunga la loro fisicità ha prevalso. Buona prova in difesa con molto palloni recuperati. Forse potevamo fare meglio sulle rigiocare. La battute non sempre incisive. Le indicazioni ricevute ci permetteranno di focalizzare ulteriormente  gli allenamenti su questi aspetti. Da domenica si fa sul serio, non che abbiamo scherzato fino ad ora…quindi ogni occasione dovremo coglierla per fare punti!“.

Gli fa seguito Ilaria Bonvicini, libero lecchese con numerose esperienze in Serie A: “Sicuramente una buona amichevole, molto stimolante giocare contro questa squadra. Sia fisicamente che tecnicamente hanno un livello alto. A tratti siamo stati propositivi e abbiamo contrattaccato. Gli spunti sono buoni e possiamo solo migliorare in vista del campionato“.

In chiusura il commento di Arianna Lancini: “E’ stata una prova generale. Gli elementi positivi sono molti, ma Busto è un’ottima squadra e ci ha messo sicuramente in difficoltà. L’obiettivo è essere più costanti in tante fasi del set e crescere in allenamento per coesione del gruppo e meccanismi di squadra“.

Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Acciaitubi Picco Lecco 3-0 (25-20  25-21  25-19) 

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il post Perugia-Verona nelle parole dei protagonisti

F1, Leclerc compie 25 anni: gli auguri di Sainz e della Ferrari