in

Il giapponese Satoshi Tsuiki approda al Berlin Recycling Volleys

Di Redazione

Il Berlin Recycling Volleys ha ingaggiato il libero giapponese Satoshi Tsuiki, per lui una firma biennale. Il 30enne giapponese, in uscita da Francoforte, è il primo giocatore proveniente dall’Estremo Oriente nella storia del club.

Satoshi Tsuiki ha affrontato i BR Volley nove volte la scorsa stagione. Con lo United Volleys Francoforte, per il quale ha giocato due anni, ha affrontato il Berlin in Supercoppa, Coppa, Bundesliga e playoff. Il libero ha ricevuto tre volte la medaglia di MVP dal suo nuovo allenatore Cedric Enard.

La nuova maglia potrebbe essere strana, perché non ho avuto così tanti cambi di club nella mia carriera. Ma non vedo l’ora di affrontare questo nuovo compito. I BR Volleys sono sicuramente un club di fama mondiale ed è un grande onore per me aver ricevuto questa offerta da Berlino”.

Satoshi Tsuiki racconta la differenza tra la pallavolo occidentale e quella del Sol Levante: “In Giappone lo sport si gioca in una struttura ben funzionante, ma la professionalità non è allo stesso livello di qui. I giocatori sono spesso legati alle rispettive società e solo pochi hanno l’opportunità di cimentarsi all’estero come ho fatto io. Qui in Europa, risultati e prestazioni sono molto più importanti. È una visione diversa dello sport. Mi piace questo approccio ambizioso”.

(Fonte: Berlin Recycling Volleys)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cambia il calendario degli appuntamenti ‘Gold’ del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley

Bosetti vola in Honduras, Bednorz in Turchia. Orro… sceglie sempre la Sardegna!