in

Giulio Pinali, un campione del mondo a Siena: “Ora voglio giocare con continuità”

Foto Emma Villas Volley

Di Redazione

Il campione del mondo è arrivato al PalaEstra: oggi è stato il primo giorno di allenamento con la maglia della Emma Villas Aubay Siena per l’opposto azzurro Giulio Pinali, che con la nazionale italiana ha appena vinto la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali. I tifosi senesi lo hanno accolto con uno striscione che è stato posizionato all’interno del PalaEstra: “Onore ai campioni del mondo. Onore a tutti i nostri ragazzi. Benvenuti a Siena“.

Sono stracontento del risultato raggiunto con la nazionale – sono le parole di Giulio Pinali –. Non ce l’aspettavamo, ma ci abbiamo creduto fino all’ultimo, abbiamo dato tutto noi stessi ogni giorno e ad ogni partita. Siamo riusciti ad ottenere due risultati eccezionali, con la vittoria prima dell’Europeo e poi del Mondiale. Speriamo che adesso si parli sempre più di pallavolo e che molti giovani si avvicinino a questo sport“.

Ora – ha proseguito Pinali – non vedo già l’ora di cominciare questa nuova avventura con la Emma Villas Aubay: voglio migliorare, giocare e trovare continuità. Conosco tanti dei ragazzi che sono in questo gruppo, so che ci aspetta una bella annata, credo che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni. Con Siena c’erano stati contatti anche in passato, quando la squadra ha raggiunto la Superlega e mi hanno chiesto di venire qui ho subito detto di sì“.

Dall’inizio della settimana è arrivato a Siena e si sta allenando al PalaEstra anche Maarten Van Garderen, a sua volta reduce dal Mondiale che ha giocato con la Nazionale olandese: “Sto provando belle sensazioni nei miei primi giorni senesi – le dichiarazioni dell’olandese – ho ricevuto una bella accoglienza, vedo tanti sorrisi, sono molto contento di essere qua. Molti di noi si conoscevano di già, e questa è una bella cosa ed è importante per la formazione del gruppo. Fisicamente e mentalmente sto bene, le stagioni sono lunghe e ci sono tanti impegni ma ci siamo abituati. Sono carico per questa nuova avventura senese. Daremo il massimo e cercheremo di giocarcela contro qualunque avversario. Spero di poter dare il mio contributo anche con l’esperienza maturata negli anni“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Igor, il dg Marchioni: “Sfida affascinante, ma sarebbe stato meglio rimandarla…”

WTA 250 Portoroz e Chennai e WTA 125 Bucharest: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. Sara Errani in semifinale a Bucharest