in

Giornata tra un sorriso e rammarico per l’Anderlini

Foto Moma Anderlini

Va in archivio il weekend che ha visto l’inizio dei campionati di serie B e D maschili e B2 e D femminili anche per le squadre Anderlini.

Giovedì 6 ottobre ha aperto le danze la serie D maschile Anderlini Tricolore di Danilo Patt, che ha giocato la sua prima partita contro Naytes Vaneton Interclays Reggio Emilia, e ha visto la vittoria di questi ultimi per 3-0 (25-17, 25-23, 26-24).

Sabato 8 ottobre la serie D Moma Anderlini di Cristian Bernardi ha perso tra le mura amiche del Palanderlini per 3-2 contro BPER Banca VGModena Volley Modena con i parziali di 20-25, 17-25, 25-20, 25-21, 9-15.

In contemporanea, sabato è stata anche la volta della serie D Moma Anderlini Modena di Davide Zaccherini, che ha portato a casa la sua prima vittoria casalinga per 3-2 contro Renusi Volleypiu Fabbrico Reggio Emilia coi punteggi di 25-20, 18-25, 19-25, 25-17, 15-8.

 Sabato 8 ottobre ha visto scendere in campo la serie B maschile Moma Anderlini Modena allenata da Andrea Tomasini, che ha subito una sconfitta per 3-0 in casa dei toscani della Lupi Santa Croce SSD coi parziali di 25-21, 25-19, 25-22.

L’8 ottobre la serie B2 femminile Moma Anderlini di Roberta Maioli ha giocato fuori casa contro Giusto Spirito Rubiera, che ha visto vincere le rubieresi per 3-2 con i parziali di 13-25, 25-12, 17-25, 25-20, 15-9.

Davide Zaccherini si dice fiducioso per le sfide che verranno durante l’anno e commenta così la prima vittoria della sua squadra “Nonostante fosse la prima partita in un campionato regionale per la quasi totalità della squadra eravamo sereni ma vogliosi di giocare. Il primo set è partito molto bene forse il migliore della partita. Le avversarie hanno commesso meno errori dal secondo in poi e tra alti e bassi le abbiamo portate al tie break. Dovremo trovare più continuità ma essendo molto giovani gli errori sono da mettere in conto.  Siamo stati bravi, vediamo cosa succederà durante l’anno”.

Simone Tassoni, direttore sportivo del settore maschile “Per le due serie D, Anderlini Tricolore e Moma Anderlini, abbiamo due squadre giovani che devono fare esperienza e i risultati fanno ben sperare per il futuro. Per quanto riguarda la serie B siamo una squadra molto giovane che deve lottare ogni partita, ma l’atteggiamento iniziale è stato molto positivo. Dobbiamo limare qualche errore di troppo col lavoro in palestra, ma in generale sono molto fiducioso dei risultati ottenuti da tutte e tre le squadre”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, Clementina 2020 torna a bocca asciutta dal campo della VTB FCredil

B2 femminile, De Mitri-Carlo Forti sconfitta 3-1 a Rimini dalla Project System Anthea