in

Gabi campionessa di umiltà: “La differenza la fa il gruppo”

Foto Volleyball World

Di Redazione

Quello che per l’Italia è un inciampo nel percorso verso la zona medaglie, per il Brasile può diventare la svolta dei Campionati Mondiali. C’è grande entusiasmo nel clan verdeoro dopo la vittoria al tie break sulle azzurre, unanimemente considerate le favorite della competizione. L’assoluta protagonista del match è stata Gabi con i suoi 30 punti, ma il capitano non vuole sentir parlare di giudizi individuali: “Quello che fa la differenza nella nostra squadra è il gruppo. Quando giochiamo divertendoci, dandoci fiducia l’un l’altra, con l’atteggiamento giusto, è difficile giocare contro di noi. Abbiamo giocato alla grande, tutte insieme, e le ragazze mi hanno dato forza per tutta la partita. Ma il cammino è ancora lungo, ora pensiamo a Portorico“.

La squadra si è comportata benissimo – aggiunge Carol, un’altra delle migliori in campo – e ci abbiamo sempre creduto. Avevamo studiato molto la loro squadra e abbiamo giocato bene tatticamente“. E Tainara ammette: “Ero un po’ in ansia oggi, ma devo ringraziare le mie compagne di squadra per l’energia che mi hanno trasmesso. Gabi, oltre a essere una persona straordinaria, ci dà molta fiducia: è fantastico giocare al suo fianco“.

Sono molto contento del risultato – conclude il CT Zé Robertoe dell’atteggiamento della squadra. Abbiamo superato tanti problemi durante la partita e siamo riusciti ad essere efficaci nei momenti decisivi. Tecnicamente la differenza l’ha fatta il numero di errori: è molto difficile fermare Egonu, ma la nostra difesa ha funzionato molto bene, con grande lucidità nel muro e in seconda linea. Dobbiamo invece ancora migliorare al servizio. Battere l’Italia è molto importante, ancor più dopo la nostra sconfitta con il Giappone: ora tutti i giochi sono aperti e dobbiamo cercare la miglior classifica possibile“.

(fonte: Web Volei)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile, Carla Pezzinga e Paola Carnazzo completano il roster della Planet Strano Light

F1, Wolff: “Hamilton rimarrà con noi altri cinque anni”