in

Federico Pereyra torna in Italia dopo 10 anni e veste la maglia di Siena

Di Redazione

Arriva dall’Argentina il nuovo opposto in casa Emma Villas Aubay Siena. A vestire la maglia biancoblu della nuova stagione sarà Federico Pereyra, colonna della nazionale argentina e medaglia di bronzo a Tokyo 2020.

Fresco di scudetto con l’UPCN di San Juan (ARG) e di titolo di MVP dei play off, Pereyra è pronto a buttare giù palloni pesanti per la sua seconda stagione in Italia.

In Italia Pereyra si è visto in occasione della VNL 2021 a Rimini ma la prima volta nel Bel Paese risale al 2012 con l’Elettrosud Brolo a stagione iniziata, reduce da una annata in Brasile con il BMG Montes Claros e, ancora prima, da due ricche stagioni con la Bolivar Voley in terra natia, con la quale aveva conquistato la vittoria del campionato, la Coppa Argentina, la medaglia d’oro al South American Club Championship e il titolo di miglior realizzatore del Club World Championship 2010/11. In seguito ha avuto esperienze in Belgio, in Iran, in Arabia Saudita e in Libia fino al ritorno in Argentina nella scorsa stagione.

Sono molto felice per questa opportunità di giocare di nuovo in Italia – è il commento a caldo dell’opposto – Non appena è apparsa la possibilità di giocare a Siena non ho esitato un attimo nella mia scelta.”

Per quanto riguarda il nuovo campionato Pereyra conclude: “Il mio grande obiettivo è essere in grado di aiutare la squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati dal club. Lavorare duramente ogni giorno. Personalmente questa è una grande sfida per misurare le mie capacità e mostrare il mio livello”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’opposto argentino Federico Pereyra è il primo acquisto della Emma Villas

La Pallavolo Marino festeggia anche con l’Under 15 maschile