in

Federico Bonami: “Il gruppo di Siena mi piace, in campo c’è una bella energia”

Foto Emma Villas Volley

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di Redazione

La Emma Villas Aubay Siena ha iniziato il percorso delle amichevoli stagionali andando ad impattare per 2-2 contro la Kemas Lamipel Santa Croce. A commentare il test match è il libero Federico Bonami: “Abbiamo affrontato una squadra di tutto rispetto, e a tratti abbiamo espresso un buon gioco. La pallavolo è un gioco nel quale si devono oliare bene i meccanismi e noi dobbiamo farlo giorno dopo giorno in palestra. Dobbiamo lavorare, al momento non siamo nemmeno al completo“.

Mi è piaciuto – prosegue Bonami – il recupero che abbiamo fatto nel quarto set, quando eravamo sotto di 8 punti, sull’8-16. Il set poteva anche finire lì, invece di squadra abbiamo lavorato per rimontare e siamo arrivati a giocarci il parziale punto a punto. Dispiace averlo perso alla fine, in quei momenti basta un’imprecisione e quella pesa. Dobbiamo comunque sempre cercare di imporre il nostro gioco e la nostra energia“.

Ancora il libero senese: “Questo gruppo mi piace, siamo tutti disponibili al lavoro. In campo si percepiscono un bel clima e una bella energia. Dobbiamo andare avanti così e cercare di vincere la prossima amichevole. Il lavoro sta andando avanti molto bene sin dall’inizio. Già da quando abbiamo iniziato la nostra preparazione al centro olimpico del Coni a Tirrenia abbiamo messo delle belle basi per ciò che abbiamo fatto in seguito. Siamo in un momento nel quale stiamo lavorando tanto da un punto di vista fisico, l’importante sarà arrivare belli carichi e pronti il 2 ottobre quando le gare conteranno davvero anche per i punti in classifica“.

Inizia ora un’altra settimana di lavoro per la squadra allenata da coach Paolo Montagnani, che sabato 10 settembre disputerà la sua seconda amichevole del precampionato. La Emma Villas Aubay Siena sarà impegnata a Grottazzolina contro la formazione locale, neopromossa in A2.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Tulln, Siviglia, Cassis e Nonthaburi 3: I risultati con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Lunedì 05 Settembre 2022