in

Fano ospita la corazzata Pineto: “Puntiamo sul servizio, ci vogliamo provare”

Di Redazione

Con sei vittorie alle spalle nelle ultime sette gare, la Vigilar Fano è pronta ad affrontare in casa (al Palas Allende alle 18 di domenica) la corazzata Abba Pineto, attualmente seconda in classifica con al passivo solo 5 sconfitte in campionato, di cui 2 al tie break. Non sono da meno neanche i virtussini che, nelle ultime sette partite, hanno portato a casa 17 dei 21 punti disponibili: insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una sfida d’alto livello tra due formazioni in grande forma.

Pineto è decisamente un avversario ostico – afferma l’assistant coach Simone Roscini – d’altronde la classifica parla chiaro, sono molto quadrati e hanno un roster ben amalgamato con il giusto mix giovani/esperti. L’attuale secondo posto in classifica è del tutto meritato“.

La Vigilar affronta comunque gli abruzzesi nel suo momento migliore: “Abbiamo una condizione psico-fisica molto buona – continua Roscini – noi abbiamo l’obiettivo di migliorare la classifica e ci vogliamo provare. Dovremo sicuramente puntare sul nostro servizio per limitare i centrali ma dovremo stare attenti anche a Link e Bertoli che, nei momenti cruciali, saranno chiamati in causa“.

Fano ha acquisito ufficialmente la certezza dei play off dopo la vittoria su Brugherio, ma l’avversario che affronterà più avanti non è ancora definito. Marchigiani ed abruzzesi rischiano di incontrarsi di nuovo proprio nel primo turno dei play off, e questo dipenderà naturalmente dalla posizione finale conquistata da entrambe le formazioni al termine della stagione regolare. Davanti ai fanesi ci sono Portomaggiore (39 punti), San Donà (38) e Montecchio (36), quindi potenzialmente tutto è possibile, anche se raggiungere gli emiliano-romagnoli sembra un’impresa un po’ ardua. Al Palas Allende ci si aspetta il grande pubblico, anche perché domenica ci sarà il ritorno alla capienza al 100% e tutti i tesserati virtussini potranno partecipare gratuitamente alla gara.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Maury’s Com Cavi contro Massa Lubrense: “Dovremo avere molta pazienza”

Tennis, Atp Miami: Alcaraz batte Hurkacz 7-6 7-6, in finale affronterà Ruud