in

Fabio Mechini: “A Padova mi aspetto la miglior prestazione della stagione”

Foto Emma Villas Volley

Di Redazione

Abbiamo di fronte a noi un recupero importantissimo, è per noi un’opportunità fondamentale per riaprire il discorso della salvezza“. Parla così, a 48 ore dalla gara alla Kioene Arena, il vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini. Il team senese sarà infatti impegnato giovedì 8 dicembre a partire dalle 17 sul campo della Pallavolo Padova per il recupero della sesta giornata del campionato di Superlega. La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport +HD.

Non dobbiamo guardare a lunga scadenza, ma a scadenza brevissima – prosegue nella sua analisi il vicepresidente Mechini – la gara di giovedì è l’obiettivo più importante per tenere aperto il discorso relativo alla salvezza del team. Siamo tutti quanti straconsapevoli che non conquistare punti a Padova significherebbe allontanarsi dal treno per la salvezza, per cui il match alla Kioene Arena è in questo senso fondamentale. Quindi testa e cuore per questa sfida“.

Ancora Mechini: “Si deve giocare da squadra. C’è un allenatore, c’è uno staff, c’è un’intera squadra che deve farlo. Dobbiamo assolutamente giocare di squadra, ogni singolo deve mettersi a disposizione del gruppo. La responsabilità in questo momento è grande, chi scende sul taraflex deve sentire l’obbligo di portare a casa il risultato. Non ci sono alibi o attenuanti, Padova ha pochi punti in più di noi in classifica e quindi dobbiamo fare la partita, guardarci in faccia e fare la migliore prestazione della stagione“.

Infine su possibili operazioni di mercato: “Sarebbe una bugia dire che non siamo attenti a tutto quello che succede in Italia e in Europa – afferma ancora Fabio Mechini – il direttore sportivo Gabriele Cottarelli sta vagliando tutto ciò che può essere di aiuto a questa squadra. Fino ad ora abbiamo visto pochi movimenti nel torneo di Superlega, sappiamo che non è facile fare innesti validi e importanti a stagione in corso. Ma siamo attenti e stiamo facendo le valutazioni del caso“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Grottazzolina riceve Cuneo: “Guardare la classifica? Un errore madornale”

Under 18 femminile: I’Giglio torna alla vittoria contro Montelupo