in

Estonia: Alessandro Orefice sarà il nuovo CT della nazionale femminile

Di Redazione

Un altro italiano sulla panchina della nazionale femminile dell’Estonia: a guidare la squadra baltica sarà Alessandro Orefice, già vice di Lorenzo Micelli nel precedente ciclo olimpico. La Federazione estone è stata costretta alla sostituzione dopo l’imprevisto addio di Micelli per passare sulla panchina della Bulgaria e ha optato per il 38enne bolognese, che attualmente allena il Pays d’Aix Venelles nel campionato francese (nella sua squadra gioca anche la nazionale estone Liis Kullerkann).

Avevamo 12 candidati validi – ha detto il presidente federale Hanno Pevkurtra cui alcuni dei migliori allenatori del mondo. A favore di Orefice c’erano sia la sua esperienza come allenatore di club, sia il fatto che abbia già lavorato in nazionale negli ultimi due anni“. Il tecnico italiano resterà in carica fino al termine degli Europei 2023, con un’opzione di rinnovo per altri due anni. “Sono molto motivato per il nuovo incarico – spiega Orefice – nelle ultime due stagioni ho potuto apprezzare la forte cultura del lavoro che esiste in Estonia, la loro eccellente organizzazione e, naturalmente un pubblico meraviglioso. Tutto ciò crea una piacevole tensione positiva in vista dell’inizio della preparazione, tra un mese“.

Anche la nazionale maschile dell’Estonia sarà affidata nel prossimo ciclo olimpico a un allenatore italiano, Fabio Soli.

(fonte: Volley.ee)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Domenicali difende la scelta di disputare GP Arabia Saudita: “Nessuno può giudicare nostra morale”

Prequalificazioni agli Internazionali BNL di Roma in svolgimento al Circolo Tennis di Maglie: Ecco i finalisti.