in

DRL, c’è Parma: da una storia gloriosa a un presente ambizioso

Parma e il volley: un binomio che riporta indietro nel tempo, a un’epoca gloriosa, scandita da otto scudetti e due Coppe Campioni, da fuoriclasse del calibro di Andrea Zorzi e Marco Bracci, Pasquale Gravina e Andrea Giani.

Da allora sono passati circa trent’anni, ma le schiacciate e i palleggi sono tornati ad animare la città ducale. Grazie a una nuova società, giovane e ambiziosa: la Energy Volley, nata nel 2001. E grazie a una squadra che, da neopromossa, sta scalando posizioni e gerarchie nel campionato di Serie A3 Credem Banca: ora è ottava, a -2 dalla DRL. 

Sotto il marchio WiMore, i parmensi approderanno domenica 4 dicembre (ore 19) alla Spes Arena, per affrontare la Da Rold Logistics Belluno. Ma saranno privi del loro opposto: Matteo Beltrami. Il quale, in occasione dell’ultima sfida con Brugherio (vinta 3-1), si è procurato un trauma distorsivo di primo grado alla caviglia destra. 

L’organico, però, è comunque di qualità. E altamente competitivo. Basti pensare che, in cabina di regia, giostra il palleggiatore italo-americano Dante Chakrovorti, passato pure per la massima serie (con la maglia di Vibo Valentia). In banda, merita una sottolineatura lo schiacciatore cubano Leon Hector Alexey Reyes, così come gli esperti Daniel Rossatti (quasi mille punti in A) e Daniel Codeluppi (classe 1983). Occhio pure ai centrali: Sesto è reduce da una gara nobilitata da 5 muri, mentre Bare Fall (senegalese d’origine, italiano d’adozione) porta centimetri e atletismo. 

Insomma, dal punto di vista pallavolistico, Parma continua a meritare grande attenzione. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

MotoGP, Quartararo accusa Yamaha: “Mi hanno lasciato solo”

Verona ospita Siena, Stoytchev: “Voglio che questa squadra non si arrenda mai”